climaclod intramuscolo 6f 100mg 3,3ml acido mastelli srl

Indicazioni

 Che cosa è climaclod im 6f 100mg 3,3ml?

Climaclod soluzione iniettabile prodotto da mastelli srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci che agiscono sulla mineralizzazione delle ossa.
Contiene i principi attivi: acido clodronico sale disodico
Codice AIC: 035002031

E' utilizzato per acido clodronico


Il prodotto climaclod im 6f 100mg 3,3ml è una formulazione in confezione del farmaco climaclod

Consulta la pagina dedicata al farmaco climaclod

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,90 €

 Climaclod im 6f 100mg 3,3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Climaclod im 6f 100mg 3,3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve climaclod im 6f 100mg 3,3ml?

Osteolisi tumorali, Mieloma multiplo, Iperparatiroidismo primario. Prevenzione e trattamento della osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi post-menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

OSTEOLISI TUMORALI, MIELOMA MULTIPLO, E IPERPARATIROIDISMO PRIMARIO: Lo schema posologico seguente deve essere considerato orientativo e puo' quindi essere adattato alle necessita' del singolo paziente.a) Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco:200-300 mg/die in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa lenta3-8 giorni in relazione all'andamento dei parametri clinici e di laboratorio (calcemia, idrossiprolinuria etc.).b) Fase Parte di un processo.... Leggi di mantenimento:100 mg/die per via intramuscolare per 2-3 settimane.Tali cicli possono essere ripetuti ad intervalli variabili a secondadella evoluzione della malattia. La valutazione periodica dei parametri di riassorbimento osseo puo’ utilmente indirizzare i cicli terapeutici.PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL'OSTEOPOROSI POST MENOPAUSALE:Una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi da 300 mg per infusione ogni tre settimane o somministrazioni cicliche similari per un totale di 1500 mg/ciclo.

 Effetti indesiderati

Gli effetti descritti, ipocalcemia, aumento del PTH e della creatininemia, sono transitori e senza significato clinico. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare sono stati segnalati dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e bruciore nel sito di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Climaclod per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco climaclod è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco climaclod

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso il prodotto o verso altri farmaci del gruppo dei bifosfonati.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa in pazienti ipercalcemici e' necessario somministrare lentamente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per evitare la eventuale precipitazione di clodronato come sale calcico.

 Categoria terapeutica