cefotaxime acs*im 1f 1g+f 4ml cefotaxima acs dobfar spa

Indicazioni

 Che cosa è cefotaxime acs im 1f 1g+f 4ml?

Cefotaxime acs preparazione iniettabile prodotto da acs dobfar spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta-lattamico. il cefotaxime e'un antibiotico ad ampiospettro, particolarmente attivo anche in presenza di b-lattamasi batteriche. il cefotaxime e'attivo "in vitro" sia su batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positiviche gram-negativi, sia aerobi che anaerobi.
Contiene i principi attivi: cefotaxima sodica
Codice AIC: 034999045

E' utilizzato per cefotaxima


Il prodotto cefotaxime acs im 1f 1g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco cefotaxime acs

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefotaxime acs

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,51 €

 Cefotaxime acs im 1f 1g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefotaxime acs im 1f 1g+f 4ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefotaxime acs im 1f 1g+f 4ml?

Infezioni batteriche gravi di accertata o presunta origine da germi Gram "difficili" o da flora mista con presenza di Gram - resistenti aipiu' comuni antibiotici. E' indicato nella profilassi delle infezioni chirurugiche.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi vanno scelte a seconda del tipo d'infezione, della sua gravita' del grado di sensibilita’ dell'agente patogeno, delle condizioni e del peso corporeo del paziente. Adulti: la posologia di base e’ di 2 g al giorno (1 g ogni 12 ore) da somministrare per via intramuscolare o endovenosa e se necessario puo' essere aumentata a 3-4 g e nei casi molto gravi fino a 12 g per via endovenosa, riducendo opportunamente l'intervallo tra le somministrazioni a 8-6ore. Bambini: al di sotto dei 12 anni si possono somministrare 50-100mg/kg da suddividere in 2-4 somministrazioni giornaliere. Nel prematuro Che avviene prima del momento normale.... Leggi la posologia non dovrebbe superare i 50 mg/kg/die dato che la funzionalita’ renale non e' ancora pienamente sviluppata.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e occasionalmente fenomeni di ipersensibilita'. Altrianoressia, glossite, nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, e dolori addominali, anafilassi, lieve orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rash cutaneo, prurito, artralgia e febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da farmaci, variazioni di alcuni parametri di laboratorio: transitoria neutropenia, leucopenia, granulocitopenia,trombocitopenia, eosinofilia e, molto raramente, agranulocitosi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica in seguito a trattamento con cefalosporine, aumento transitorio delle transaminasi sieriche (SGOT, SGPT), della fosfatasi alcalina e della bilirubina totale, transitorio aumento dell'azoto ureico edelle concentrazioni sieriche di creatinina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa ha causato flebite e tromboflebite e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare ha causato dolore, indurimento e fragilita'nella sede di iniezione. Altre reazioni segnalate sono state: cefalea, vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida, agitazione, confusione, astenia, sudorazione notturna ed aumento dei livelli sierici di latticodeidrogenasi.

 Forme Farmacologiche

Cefotaxime-acs per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefotaxime-acs è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefotaxime acs

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, disturbi del ritmo, scompenso cardiaco grave, eta' inferiore ai 30 mesi. Nei pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva di ipersensibilita'alla lidocaina e ad altri anestetici locali di tipo amidico o al cefotaxime sodico.

 Interazioni con altri prodotti

Non miscelare con soluzioni di sodio bicarbonato, con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e con altri farmaci. Il probenicid somministrato per os e per breve tempoprima o contemporaneamente a cefotaxima, rallenta il tasso di escrezione dell'antibiotico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle cefalosporine puo' interferire con alcune prove di laboratorio, causando pseudopositivita' della glicosuria con i metodi di Benedict, Feeling, "Clinitest".

 Categoria terapeutica