brunicrom 2% collirio prevenzione allergie bruschettini srl

 Che cosa è brunicrom coll 20cont 0,3ml 2%?

Brunicrom collirio soluzione prodotto da bruschettini srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: acido cromoglicico sale disodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: sodio cromoglicato 2 g. Codice AIC: 034927018

E' utilizzato per acido cromoglicico

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: sodio cromoglicato 2 g.


Il prodotto brunicrom coll 20cont 0,3ml 2% è una formulazione in confezione del farmaco brunicrom

Consulta la pagina dedicata al farmaco brunicrom

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,00 €

 Brunicrom coll 20cont 0,3ml 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brunicrom coll 20cont 0,3ml 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brunicrom coll 20cont 0,3ml 2%?

Trattamento preventivo di forme allergiche oculari quali congiuntivite allergica e cheratocongiuntivite infiammazione che colpisce la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e la congiuntiva, la sottile membrana che ricopre e protegge la parte anteriore del globo oculare e la superfide ... Leggi primaverile.

"2% COLLIRIO, SOLUZIONE"20 CONTENITORI MONODOSE DA 0,3 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi del collirio nel sacco congiuntivale inferiore di ogni occhio 4 volte al giorno. Quando possibile, il trattamento va iniziato prima dell'esposizione allo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi allergico e continuato con regolarita' durante tutto il periodo di esposizione o comunque fino alla remissione della sintomatologia. Ogni contenitore contiene una quantita’ di collirio sufficiente per un solo trattamento di entrambi gli occhi. Aprire la bustina. Staccare con cautela un contenitore monodose. Richiudere accuratamente la bustina contenente i rimanenti contenitori monodose ripiegando i lembi del lato aperto. Aprire il contenitore monodose facendo ruotare la parte superiore piatta. Instillare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi negli occhi e gettare il contenitore dopo l'uso.

 Effetti indesiderati

L'instillazione del collirio puo' talvolta provocare localmente bruciore e/o prurito transitori.

 Forme Farmacologiche

Brunicrom per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco brunicrom è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco brunicrom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al sodio cromoglicato.

 Avvertenze

Evitare di toccare l'occhio con il beccuccio del contenitore. Il collirio e' presentato in contenitori monodose sterili e non contiene conservanti; pertanto puo' essere usato anche da pazienti portatori di lenti a contatto. Ogni microflacone deve essere eliminato dopo l'uso.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro (isotonizzante), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante il primo trimestre di gravidanza deve essere limitata ai casi di effettiva necessita'. Gli studi condotti suglianimali hanno evidenziato che il sodio cromoglicato difficilmente si ritrova nel latte materno. Non sono riportati dalla letteratura scientifica effetti indesiderati sui bambini allattati al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri medicamenti. Nel caso di trattamento concomitante con altro collirio, lasciare 15 minuti d'intervallo tra le instillazioni dei due diversi farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a +25 gradi C. Conservare nell'imballaggio esterno. Proteggere dalla luce diretta del sole.

 Categoria terapeutica