aciclovir hex crema 3g 5% aciclovir sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir hex crema 3g 5%?

Aciclovir hex crema dermatologica prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 034904019

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto aciclovir hex crema 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir hex

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir hex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aciclovir hex crema 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir hex crema 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir hex crema 3g 5%?

E' indicato nel trattamento delle infezioni cutanee da Herpes simplexquali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed herpes labialis.

Aciclovir Hexal Crema si usa nel trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore.Deve essere applicato sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Possono talvolta aversi, subito dopo l'applicazione della crema, bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori. Eritema o moderata secchezza e desquamazionedella pelle sono stati osservati in una piccola percentuale di casi. Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca o della vagina. Studi sull'animale indicano che l'applicazione in vagina puo' provocare irritazione reversibile. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione: ove cio' accada occorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-hex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-hex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir hex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' in dividuale accertata verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmentecontroindicato in gravidanza e nell'allattamento. Poiche' i dati clinici circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in gravidanza sono limitati, durante tale periodo il farmaco deve essere utilizzato soltanto in caso di assoluta necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il Probenecid aumenta l'emivita media e l'area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche dell'Aciclovir somministrato per via sistemica. L'esperienza clinica non ha rivelato interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica