pilus 98 compresse rivestite 1mg finasteride neopharmed gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è pilus 98cpr riv 1mg?

Pilus compresse rivestite prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati dermatologici.
Contiene i principi attivi: finasteride
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 1 mg di finasteride. Codice AIC: 034824058

E' utilizzato per finasteride

Contiene principi attivi: Ciascuna compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 1 mg di finasteride.


Il prodotto pilus 98cpr riv 1mg è una formulazione in confezione del farmaco pilus

Consulta la pagina dedicata al farmaco pilus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Pilus 98cpr riv 1mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pilus 98cpr riv 1mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pilus 98cpr riv 1mg?

Stati precoci di alopecia androgenetica negli uomini. Il prodotto stabilizza il processo di alopecia androgenetica negli uomini di eta' compresa tra i 18 e i 41 anni. Non e' stata stabilita l’efficacia nella recessione bitemporale e nello stadio terminale della perdita dei capelli.

 Posologia e modo di somministrazione

Assumere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (1 mg)/die con o lontano dai pasti. Non c'e' evidenza che un aumento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi determini un aumento dell’efficacia. L'efficacia e la durata del trattamento devono essere continuamentevalutate dal medico curante. Generalmente prima che ci si possa attendere un riscontro di stabilizzazione della perdita dei capelli, sono richiesti da tre a sei mesi di trattamento in monosomministrazione giornaliera. Per mantenere il beneficio e’ raccomandato l'uso continuato. Se il trattamento viene sospeso, gli effetti benefici iniziano a regredire in 6 mesi e ritornano al livello di base in 9-12 mesi. Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi non e' necessario alcun aggiustamento del dosaggio.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riportate durante gli studi clinici e/o nell'uso dopo la commercializzazione sono elencatedi seguito. La frequenza delle reazioni avverse e' classificata come segue: molto comune (>=1/10), comune (>=1/100, =1/1.000, =1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOL'uso e' controindicato nelle donne a causa del rischio in gravidanza. Data la capacita' della finasteride di inibire la conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), se si somministra ad una gestante il medicinale, puo' causare malformazioni dei genitali esterni delfeto, nel caso sia di sesso maschile. Non e' noto se la finasteride venga escreta nel latte umano.

 Forme Farmacologiche

Pilus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pilus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pilus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nelle donne. Ipersensibilita' alla finasteride o a unoqualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non deve essere usato nei bambini. Non esistono dati che dimostrino Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi o sicurezza di finasteride in bambini di eta' inferiore a 18 anni. Negli studi clinici con il medicinale su uomini di eta' compresatra 18 e 41 anni, il valore medio dell'antigene prostatico specifico (PSA) Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi e' diminuito da 0,7 ng/ml, valore basale, a 0,5 ng/ml, al dodicesimo mese. Prima di valutare il risultato di questa analisi, negli uomini in terapia con il prodotto, si deve tener presente di raddoppiare i valori del PSA. I dati a lungo termine sulla fertilita' nell'uomo sono mancanti e studi specifici negli uomini ipofertili non sonostati condotti. I pazienti maschi che avevano in programma di diventare padri erano stati inizialmente esclusi dagli studi clinici. Sebbenestudi sugli animali non hanno mostrato effetti negativi rilevanti sulla fertilita', dopo la commercializzazione sono state ricevute segnalazioni spontanee di infertilita' e/o di liquido seminale di scarsa qualita'. In alcune di queste segnalazioni i pazienti avevano altri fattori di rischio che possono aver contribuito all'infertilita'. Dopo l'interruzione della finasteride e' stata riportata normalizzazione o miglioramento della qualita' del liquido seminale. L'effetto dell'insufficienza epatica sulla Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi della finasteride non e' stato studiato. Durante il periodo post-marketing e' stato riportato cancro della mammella negli uomini che assumevano finasteride da 1 mg. I medici devono istruire i loro pazienti a riferire prontamente ogni variazione a carico del tessuto mammario è genericamente il "materiale" di cui è composta la mammella.... Leggi come tumefazioni, dolore, ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi osecrezione del capezzolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp-lattasi o da malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Contenuto compressa: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, cellulosa microcristallina,amido di mais pregelatinizzato, sodio amido glicolato, sodio docusato, magnesio stearato. Rivestimento compressa: talco, ipromellosa, idrossipropilcellulosa, titanio diossido (colorante E171), ferro ossido giallo e ferro ossido rosso (colorante E172).

 Gravidanza e Allattamento

L'uso e' controindicato nelle donne a causa del rischio in gravidanza. Data la capacita' della finasteride di inibire la conversione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), se si somministra ad una gestante il medicinale, puo' causare malformazioni dei genitali esterni delfeto, nel caso sia di sesso maschile. Non e' noto se la finasteride venga escreta nel latte umano.

 Interazioni con altri prodotti

La finasteride e' metabolizzata essenzialmente tramite il sistema delcitocromo P450 3A4, senza pero' interferire sull'attivita' di quest'ultimo. Sebbene sia stato stimato un basso rischio che la finasteride modifichi la Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi di altri farmaci, e' probabile che gli inibitori e gli induttori del citocromo P450 3A4 modificheranno le concentrazioni plasmatiche della finasteride. Comunque, sulla base di margini di sicurezza accertati, e' improbabile che un qualsiasi incremento dovuto all'uso concomitante di tali inibitori sia di rilevanza clinica.

 Come Conservare il prodotto

Non sono richieste particolari precauzioni.

 Categoria terapeutica