vitravene*intraocul 1f 0,25ml fomivirsen ciba vision srl

Indicazioni

 Che cosa è vitravene intraocul 1f 0,25ml?

Vitravene preparazione iniettabile prodotto da ciba vision srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il fomivirsen e' un oligonucleotide fosforotionato, strutturato perinibire la replicazione produzione di copie uguali o complementari di una struttura che funge da stampo.... leggi dei citomegalovirus e' un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi che entra in alcuni tipi di cellule del nostro organismo dentro le quali si replica in modo parassitario e le porta alla morte. appartie... leggi umani mediante un meccanismo antisenso.
Contiene i principi attivi: fomivirsen sodico
Codice AIC: 034816013

E' utilizzato per fomivirsen


Il prodotto vitravene intraocul 1f 0,25ml è una formulazione in confezione del farmaco vitravene

Consulta la pagina dedicata al farmaco vitravene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 990,87 €

 Vitravene intraocul 1f 0,25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vitravene intraocul 1f 0,25ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vitravene intraocul 1f 0,25ml?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle retiniti da citomegalovirus E' un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi che entra in alcuni tipi di cellule del nostro organismo dentro le quali si replica in modo parassitario e le porta alla morte. Appartie... Leggi (CMV) in pazien-ti con AIDS. Deve essere impiegato solo quando altre terapie siano ri-sultate inefficaci o considerate inadeguate.

 Posologia e modo di somministrazione

Se la malattia e' stata diagnosticata recentemente 3 iniezioni setti-manali consecutive ciascuna da 165 mcg/occhio.Mantenimento: 1 Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 165 mcg ogni due settimane.Malattia gia'trattata: 1 Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 330 mcg/occhio a settimane al-terne per due dosi. Mantenimento: 1 Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 330 mcg ogni 4 setti-mane.

 Effetti indesiderati

Visione abnorme, flogosi della camera anteriore, visione confusa, ca-taratta, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi oculare, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endo-oculare, patolo-gie della retina, patologie del corpo vitreo, emorragia congiuntivale,macchie, distacco retinico, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi retinico, emorragia retinica,uveite,vitreite, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi maculare cistoide, microangiopatia oculare da HIV, fo-tofobia, opacita' corneale, cheratite, depositi di pigmenti nel cri-stallino, cellulite dell'orbita, fotopsia, diminuzione del visus.Raramente: blefarite, cromatopsia, daltonismo, iperemia congiuntivale,cecita' notturna, endoftalmite, hyphema, ipotonia, patologie della pu-pilla.

 Forme Farmacologiche

Vitravene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vitravene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vitravene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti e quando devono essere evitate leiniezioni nel corpo vitreo, come ad es. le infeioni oculari esterne.Gravidanza, allattamento. Pazienti al di sotto dei 18 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare in pazienti che sono stati trattati recentemente con ilcidofovir per via ev. o nel corpo vitreo.

 Categoria terapeutica