myliconacid 12 compresse 10/800/165mg johnson & johnson spa

Indicazioni

 Che cosa è myliconacid 12cpr 10/800/165mg?

Myliconacid compresse masticabili prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antagonisti dei recettori h2.
Contiene i principi attivi: famotidina/magnesio idrossido/calcio carbonato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: famotidina 10,00 mg, magnesio idrossido 165,00 mg e calcio carbonato 800,00 mg. Codice AIC: 034785042

E' utilizzato per famotidina, associazioni

Contiene principi attivi: Famotidina 10,00 mg, magnesio idrossido 165,00 mg e calcio carbonato 800,00 mg.


Il prodotto myliconacid 12cpr 10/800/165mg è una formulazione in confezione del farmaco myliconacid

Consulta la pagina dedicata al farmaco myliconacid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Myliconacid 12cpr 10/800/165mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Myliconacid 12cpr 10/800/165mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve myliconacid 12cpr 10/800/165mg?

Trattamento sintomatico a breve termine di pirosi o rigurgito acido negli adulti e negli adolescenti dai 16 anni di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti ed adolescenti dai 16 anni di eta': masticare completamente una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi alla comparsa dei sintomi e ingerire preferibilmente con un bicchiere d'acqua. Non superare le 2 compresse al giorno. La durata del trattamento e’ limitata a 2 settimane.

 Effetti indesiderati

Sistema nervoso. Comune (>1/100 1/1000 >Casi rari. A livello della cute: rash cutaneo, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e, come con altri H 2 antagonisti, gravi reazioni cutanee (necrolisi epidermica tossica). Reazioni di ipersensibilita': anafilassi, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, broncospasmo. Disordini epatici inclusa colestasi epatica e relativi aumenti dei valori sierici di transaminasi, gamma-GT, fosfatasi alcalina e bilirubina. Disordini neurologici quali allucinazioni, disorientamento, confusione ed insonnia, attacchi epilettici, sonnolenza, agitazione e condizioni correlate con la depressione. Tali disturbi sono risultati reversibili a seguito della sospensione della terapia. Disordini ematici quali trombocitopenia, leucopenia, agranulocitosi e pancitopenia. Disturbi muscoloscheletrici quali crampi muscolari. Altri disturbi quali impotenza, riduzione della libido e tensione della mammella. I seguenti effetti collaterali sono generalmente attribuiti agli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi contenenti sali di calcio e magnesio: modifiche della frequenza delle evacuazioni e consistenza delle feci, gonfiore e sensazione di pienezza.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOI dati su un numero limitato di esposizioni durante la gravidanza nonmostrano effetti indesiderati della famotidina sulla gravidanza o sulla salute del feto/neonato. Non sono attualmente disponibili altri dati epidemiologici di rilievo. Gli studi sugli animali non mostrano effetti dannosi diretti o indiretti della famotidina per quanto riguarda gravidanza, sviluppo embrio-fetale, parto o sviluppo postnatale. I datisu un numero limitato di esposizioni in gravidanza indicano l'assenzadi effetti indesiderati dovuti al magnesio idrossido o al calcio carbonato sulla gravidanza o sulla salute del feto/neonato. Non sono attualmente disponibili altri dati epidemiologici di rilievo. Non e' stata condotta una quantita' sufficiente di studi con magnesio idrossido su animali. Sono state descritte anormalita' dell'ossificazione in seguito all'assunzione di calcio carbonato ad alte dosi e per trattamenti a lungo termine. Il rischio potenziale per l'uomo non e' noto. La prescrizione del prodotto durante la gravidanza deve essere effettuata con cautela. La famotidina e' escreta con il latte materno. E' possibile che la famotidina alteri la secrezione gastrica del lattante. I sali di magnesio possono essere escreti con il latte materno e causare diarreanel lattante nutrito con latte materno. Di conseguenza, Evitare durante l'allattamento al seno.

 Forme Farmacologiche

Myliconacid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco myliconacid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco myliconacid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave.

 Avvertenze

Si raccomanda estrema cautela in caso di: sintomi associati a calo ponderale; difficolta' a deglutire e disturbi addominali persistenti; disturbi della digestione manifestatisi per la prima volta o se tali sintomi si sono recentemente modificati; Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi accertata, poiche' il prodotto contiene calcio; ipofosfatemia accertata, poiche' il prodotto puo' aggravare tale condizione; ipercalciuria accertata, o storia di calcoli renali o nefrocalcinosi. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ilprodotto deve essere assunto solo sotto osservazione e devono essere monitorati i valori sierici del calcio e del magnesio. Usare con cautela in caso di alterata funzione epatica o renale. In considerazione del suo contenuto in saccarosio, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e lattosio: i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit di Lapp-Lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere il medicinale. I pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento di glucosio-galattosio o carenza di saccarasi-isomaltasi non devono assumere il medicinale. L'uso prolungato, specialmente durante il trattamento con altri prodotti contenenti calcio e/o prodotti contenenti Vitamina D, pone a rischio di Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi conconseguente alterazione della funzionalita' renale. Se i sintomi persistono dopo 15 giorni di trattamento continuo, o peggiorano, deve essere effettuata un'analisi eziologica e riesaminata la strategia terapeutica.

 Composizione ed Eccipienti

Destrati, zucchero a velo (saccarosio e amido di mais), Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, aroma di menta (essenza di menta, amido alimentare modificato,maltodestrina, acido citrico, sodio ascorbato, acqua), cellulosa acetato, magnesio stearato, ipromellosa, iprolosa, sodio laurilsolfato, amido di mais pregelatinizzato, aroma di crema (contiene glucosio), ferro ossido rosso.

 Gravidanza e Allattamento

I dati su un numero limitato di esposizioni durante la gravidanza nonmostrano effetti indesiderati della famotidina sulla gravidanza o sulla salute del feto/neonato. Non sono attualmente disponibili altri dati epidemiologici di rilievo. Gli studi sugli animali non mostrano effetti dannosi diretti o indiretti della famotidina per quanto riguarda gravidanza, sviluppo embrio-fetale, parto o sviluppo postnatale. I datisu un numero limitato di esposizioni in gravidanza indicano l'assenzadi effetti indesiderati dovuti al magnesio idrossido o al calcio carbonato sulla gravidanza o sulla salute del feto/neonato. Non sono attualmente disponibili altri dati epidemiologici di rilievo. Non e' stata condotta una quantita' sufficiente di studi con magnesio idrossido su animali. Sono state descritte anormalita' dell'ossificazione in seguito all'assunzione di calcio carbonato ad alte dosi e per trattamenti a lungo termine. Il rischio potenziale per l'uomo non e' noto. La prescrizione del prodotto durante la gravidanza deve essere effettuata con cautela. La famotidina e' escreta con il latte materno. E' possibile che la famotidina alteri la secrezione gastrica del lattante. I sali di magnesio possono essere escreti con il latte materno e causare diarreanel lattante nutrito con latte materno. Di conseguenza, Evitare durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi interagiscono con altri farmaci assunti per via orale. >>Associazioni che necessitano di precauzioni per l'uso: atenololo, metoprololo, propranololo, sotalolo; clorochina; tetracicline; diflunisal; digossina; difosfonato; estramustina (per la presenza di sali di calcio); fexofenadina; ferro (sali); sodio fluoruro; glucocorticoidi (descritto per prednisolone e desametasone); indometacina; resina di polistirene sulfonato sodico; ketoconazolo; lansoprazolo; neurolettici fenotiazinici; penicillamina; fosforo (integratori); tiroxina; gabapentina; benzodiazepine. E' stata osservata una diminuzione dell'assorbimento di alcuni farmaci contemporaneamente somministrati. In via precauzionale, si raccomanda di assumere gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi separatamente dagli altri farmaci. In linea generale, lasciar passare piu' di due ore dall'assunzione. Tuttavia, si devono lasciar passare 4 ore dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto e di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a base di chinoloni. L'assorbimento di alcuni FANS, di agenti antidiabetici a base di sulfanilurea e dell'anticoagulante orale dicumarolo puo' essere incrementato dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante del prodotto. >>Associazioni che devono essere considerate. Salicilati: gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi aumentano l'escrezione renale di salicilati a causa della alcalinizzazione dell'urina. Il probenecid inibisce la secrezione tubulare della famotidina aumentando di conseguenza le concentrazioni plasmatiche di famotidina. Durante l'uso concomitante di glicosidi cardiaci, l'ipercalcemia puo' aumentare il rischiodi tossicita' digitalica (rischio di aritmia). I pazienti devono essere monitorati in particolare attraverso l'ECG ed i livelli di calcio. I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici possono causare Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi a causa della diminuita eliminazione renale del calcio. Dato che il prodotto e' indicato per un uso a breve termine, non e' richiesto il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del livello plasmatico del calcio.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede speciali condizioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica