neoborocillina sciroppo fluidificante tosse alfasigma spa

 Che cosa è neoborocil fluid tos scir200ml?

Lintos sciroppo prodotto da alfasigma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento, espettoranti,mucolitici, ambroxolo.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di sciroppo contengono 300 mg di ambroxolo cloridrato. Codice AIC: 034740035 Codice EAN: 2000014546530

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: 100 ml di sciroppo contengono 300 mg di ambroxolo cloridrato.


Il prodotto neoborocil fluid tos scir200ml è una formulazione in confezione del farmaco lintos

Consulta la pagina dedicata al farmaco lintos

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Neoborocil fluid tos scir200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoborocil fluid tos scir200ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoborocil fluid tos scir200ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

"30 MG/10 ML SCIROPPO"FLACONE 200 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica. Adulti: 10 ml (30 mg) 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 5 ml (15 mg) 3 volte al giorno. Bambini da 2 a 5 anni: 2,5 ml (7,5 mg) 3 volte al giorno. Si consiglia di assumere lo sciroppo dopo i pasti. Non superare le dosi consigliate. Non usare il medicinale per trattamenti prolungati.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono di seguito elencate per classificazione per sistemi e organi e per frequenza, secondo le seguenti categorie: moltocomune (>= 1/10), comune (>= 1/100, < 1/10), non comune (>= 1/1.000, < 1/100), raro (>= 1/10.000, < 1/1.000), molto raro (< 1/10.000), non nota (la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili). Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazioni anafilattiche, inclusi shock anafilattico, angioedema, prurito e altre reazionida ipersensibilita'. Patologie del sistema nervoso. Comune: disgeusia(ad es. alterazioni del senso del gusto); raro: cefalea. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Comune: ipoestesia del cavo orale e della faringe; raro: rinorrea; non nota: ostruzione bronchiale. Patologie gastrointestinali. Comune: nausea; non comune: vomito, diarrea, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi e dolori addominali, secchezza delle fauci; raro: pirosi,stipsi; non nota: gola secca. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Raro: eruzioni cutanee, orticaria, dermatite da contatto. Patologie renali e urinarie. Raro: disuria. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Raro: stanchezza

 Forme Farmacologiche

Lintos per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lintos è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lintos

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e/o renali. L'assunzione del farmaco e' controindicata in caso di rare patologie ereditarie che possono essere incompatibili con uno degli eccipienti.

 Avvertenze

Contiene sorbitolo: pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Contiene glicerolo, per cui e' pericoloso ad alte dosi. Puo' causare mal di testa, disturbi gastrici e diarrea. Contiene acido benzoico: puo' aumentare ilrischio di ittero nei neonati. L'ambroxolo cloridrato deve essere somministrato con cautela nei pazienti affetti da ulcera peptica. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. In pochissimi casi, contemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di espettoranti come l'ambroxolo cloridrato, sono state osservate gravi lesioni della cute quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e la Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (TEN). La maggiorparte di questi casi potrebbe essere spiegata dalla gravita' della malattia di base del paziente e/o dai medicinali concomitanti. Inoltre, nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson o della TEN, i pazienti potrebbero inizialmente avvertire dei sintomi non specifici simili a quelli dell'influenza, come per esempio febbre, malessere, rinite, tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e mal di gola. A causa di questi sintomi fuorvianti e' possibile che venga intrapreso un trattamento sintomatico con una terapia per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi ed il raffreddore. Pertanto, se si verificano nuove lesioni della cute o delle mucose consultare il medico immediatamente ed interrompere precauzionalmente il trattamento con ambroxolo cloridrato. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi lieve o moderata, usare solo dopo aver consultato il medico. Come per ogni farmaco con metabolismo epatico seguito da escrezione renale, l'accumulo dei metaboliti dell'ambroxolo alivello epatico e' prevedibile in presenza di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi severa.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossietilcellulosa, sorbitolo 70%, glicerolo, acido benzoico, glicole propilenico, acido tartarico, acqua depurata, aroma amarena.

 Gravidanza e Allattamento

L'ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Per l'ambroxolo non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. Gli studi sugli animali non indicano effetti diretti o indiretti dannosi per la gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto o lo sviluppo post-natale. Gli studi clinici e la vasta esperienza clinica nonhanno evidenziato alcun effetto dannoso per il feto dopo la 28ma settimana di gestazione. Nonostante cio', devono essere adottate le normali precauzioni sull'assunzione di medicinali in gravidanza. In particolare durante il primo trimestre, non e' consigliata l'assunzione del medicinale. Il farmaco viene secreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati nei bambini allattati al seno, l'impiego del medicinale non e' raccomandato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

A seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ambroxolo le concentrazioni di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (amoxicillina, cefuroxima, eritromicina) nelle secrezioni broncopolmonari e nella saliva risultano incrementate. Non sono state osservate interazioni sfavorevoli clinicamente rilevanti con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione

 Categoria terapeutica