aciclovir my crema 3g 5% aciclovir mylan spa

 Che cosa è aciclovir my crema 3g 5%?

Aciclovir mg crema dermatologica prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un grammo di crema contiene: aciclovir 50 mg. Codice AIC: 034738017 Codice EAN: 2000821735011

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Un grammo di crema contiene: Aciclovir 50 mg.


Il prodotto aciclovir my crema 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Aciclovir my crema 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir my crema 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir my crema 3g 5%?

Il medicinale e' indicato nel trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed herpeslabialis.

"5% CREMA"TUBO 3 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto deve essere applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. Il farmaco deve essere applicato sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Possono talvolta aversi, subito dopo l'applicazione della crema, bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori. Eritema o moderata secchezza e desquamazionedella pelle sono stati osservati in una piccola percentuale di casi.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle membrane mucose della bocca o della vagina. Studi sull'animale indicano che l'applicazione del medicinale in vagina puo' provocare irritazione reversibile. L'uso, specie se prolungato del prodotto, puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante.

 Composizione ed Eccipienti

Tefose 1500, glicerolo, acido stearico, paraffina liquida, metile paraidrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' i dati clinici circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco in gravidanza sono limitati, durante tale periodo il farmaco deve essere utilizzato soltanto in casi di assoluta necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Il probenecid aumenta l'emivita media e l'area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche del farmaco somministrato per via sistemica.L'esperienza clinica non ha rivelato interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica