oftasteril gocce oftalmica 25fl15ml 5% alfa intes (ind.ter.splendore)

Indicazioni

 Che cosa è oftasteril gtt oft 25fl15ml 5%?

Oftasteril collirio soluzione prodotto da alfa intes (ind.ter.splendore)
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobico e antisettico.
Contiene i principi attivi: iodopovidone
Codice AIC: 034735011

E' utilizzato per povidone-iodio


Il prodotto oftasteril gtt oft 25fl15ml 5% è una formulazione in confezione del farmaco oftasteril

Consulta la pagina dedicata al farmaco oftasteril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 230,00 €

 Oftasteril gtt oft 25fl15ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oftasteril gtt oft 25fl15ml 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oftasteril gtt oft 25fl15ml 5%?

Preparazione del campo operatorio ( palpebre, ciglia e guance) e irrigazione della superficie oculare (cornea, congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi e fornici palpebrali).

 Posologia e modo di somministrazione

Saturare l'ovatta sterile del liquido contenuto nel flacone e iniziare a preparare le ciglia e i margini palpebrali. Ripetere per le palpebre, guance e fronte in maniera circolare fino a pulizia di tutto il campo operatorio. Ripetere tre volte. Posizionare il blefarostato e irrigare con il prodotto cornea, congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi e fornici palpebrali.Aspettare due minuti, quindi rimuovere il farmaco dalla superficie oculare irrigando sulla cornea, congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi e fornici palpebrali con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi polisalina sterile.

 Effetti indesiderati

Rari casi di sensibilita'locale al prodotto.

 Forme Farmacologiche

Oftasteril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oftasteril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oftasteril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti.Neonati fino ad un mese di eta'.gravidanza e allattamento.Usare con cautela nei pazienti affetti da disordini della tiroide, per la possibilita'di assorbimento dello iodio.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare concomitantemente a colliri Sono farmaci in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o in sospensione, acquosa o oleosa, destinati a essere applicati nell'occhio. Devono essere sempre preparati in modo da assi... Leggi contenenti conservanti mercuriali e al tiosolfato di sodio.Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Categoria terapeutica