zinco solfato idi 30 compresse 200mg zinco idi farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è zinco solfato idi 30cpr 200mg?

Zinco solfato idi compresse prodotto da idi farmaceutici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di integratori minerali.
Contiene i principi attivi: zinco solfato
Codice AIC: 034684011

E' utilizzato per zinco solfato


Il prodotto zinco solfato idi 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco zinco solfato idi

Consulta la pagina dedicata al farmaco zinco solfato idi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Zinco solfato idi 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zinco solfato idi 30cpr 200mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zinco solfato idi 30cpr 200mg?

Terapia e profilassi della carenza di Zinco durante la gravidanza e l'allattamento. Acrodermatite enteropatica. Coadiuvante nella terapia delle ferite ed ustioni. Coadiuvante nella terapia dell'acne volgare.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto deve essere preso a digiuno, almeno un'ora prima dei pasti, con liquidi. Nella profilassi della carenza durante la gravidanza el'allattamento: 1-2 compresse al giorno. Nell’acrodermatite enteropatica: 10mg/Kg/giorno. Nella terapia delle ferite e delle ustioni: 2-3 compresse al giorno. Nell'acne volgare : 2-4 compresse al giorno. Non e’ necessario ridurre la posologia nei pazienti geriatrici o affetti dainsufficienza renale.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati piu' frequenti sono rappresentati da disturbi gastrointestinali (nausea, dispepsia, dolori addominali, vomito, diarrea, irritazione gastrica, gastrite) di entita' lieve-moderata.

 Forme Farmacologiche

Zinco-solfato-idi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zinco-solfato-idi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zinco solfato idi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento di zinco solfato viene inibito dalla contemporanea assunzione di cibo. Pertanto il farmaco deve essere assunto a digiuno, con liquidi, almeno un'ora prima dei pasti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di medicinali a base di cimetidina, ranitidina o inibitori dellasecrezione gastrica e' sconsigliata in quanto in grado di ridurre sensibilmente l'assorbimento dello zinco. Va evitata l'assunzione contemporanea di integratori a base di ferro in quanto quest'ultimo influiscesull'assorbimento intestinale dello zinco. Lo zinco solfato puo' formare complessi con le tetracicline. Per evitare interferenze con l'assorbimento di tali sostanze e' importante somministrare i prodotti a distanza di almeno un'ora.

 Categoria terapeutica