rigentex 60 capsule molli 200ui tocoferolo substipharm

Indicazioni

 Che cosa è rigentex 60cps molli 200ui?

Rigentex capsule molli prodotto da substipharm
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di preparati di vitamine, non associate.
Contiene i principi attivi: tocoferolo alfa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tocoferolo alfa. Codice AIC: 034680013

E' utilizzato per tocoferolo (vitamina e)

Contiene principi attivi: Tocoferolo alfa.


Il prodotto rigentex 60cps molli 200ui è una formulazione in confezione del farmaco rigentex

Consulta la pagina dedicata al farmaco rigentex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Rigentex 60cps molli 200ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rigentex 60cps molli 200ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rigentex 60cps molli 200ui?

Carenze di vitamina E legate a malassorbimento. Condizioni in cui si richieda la prevenzione di una eccessiva perossidazione lipidica cellulare.

 Posologia e modo di somministrazione

200 - 400 mg al giorno, suddivisi in 1 - 2 somministrazioni, secondo il giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

In seguito ad assunzione di elevati dosaggi possono comparire stanchezza e debolezza muscolare. Le reazioni avverse derivano da segnalazioni spontanee e non e' pertanto possibile stabilirne la frequenza. Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica, reazione anafilattica. I sintomi possono comprendere orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi (meccanismo secondario), edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi allergico, dispnea, eritema, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea e bolle. Se compare una reazione allergica, interrompere il trattamento. Patologie gastrointestinali: diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, flatulenza. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito.

 Forme Farmacologiche

Rigentex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rigentex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rigentex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o uno qualsiasi deglieccipienti.

 Avvertenze

Poiche' la vitamina E riduce il fabbisogno di digitale, in caso di assunzione contemporanea dei due farmaci si dovra' porre attenzione ad un'eventuale iperdigitalizzazione. I dosaggi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi nei diabetici trattati con vitamina E devono essere accuratamente controllati, poiche' la vitamina E puo' ridurre considerevolmente il fabbisogno di insulina. L'uso prolungato di dosi superiori agli 800 mg al giorno e' statoassociato ad un aumento della tendenza al sanguinamento in pazienti con carenza di vitamina K. L'uso eccessivo di vitamina E puo' antagonizzare la funzione della vitamina K e deve avvenire sotto stretto controllo. L'uso terapeutico del tocoferolo e' associato ad un aumentato rischio di ictus emorragico.

 Composizione ed Eccipienti

Olio di soia raffinato. Costituenti della capsula: gelatina, glicerolo.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento il prodotto deve essere usato solo sotto stretto controllo medico a causa dell'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di alfa-tocoferolo nel medicinale. Nel caso in cui l'uso del medicinale sirenda necessario deve essere considerato il rapporto rischio/beneficio sia per la madre sia per il bambino, e il trattamento deve essere adattato in base ai livelli sierici di tocoferolo.

 Interazioni con altri prodotti

Alte dosi di vitamina E (1200 U.I.) possono interferire con il Warfarin, determinando un transitorio aumento del tempo di sanguinamento. Lavitamina E puo' potenziare l'azione della digitale e dell'insulina. L'uso concomitante di anticoagulanti, trombolitici o inibitori dell'aggregazione piastrinica o dell'emostasi possono aumentare il rischio di sanguinamento. Dosi elevate di alfa-tocoferolo possono ridurre l'assorbimento della vitamina A e della vitamina K.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica