nenia*28cpr 7,5mg zopiclone i.b.i.giovanni lorenzini spa

Indicazioni

 Che cosa è nenia 28cpr 7,5mg?

Nenia compresse prodotto da i.b.i.giovanni lorenzini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e'una sostanza simil-benzodiazepinica ipnoinducente, chimicamente correlata con le benzodiazepine e appartenente ai composti del gruppo delciclopirrolone. le sue proprieta'farmacologiche sono: ansiolitiche, sedative, ipnotiche, anticonvulsivanti, miorilassanti.questi effetti sono correlati ad una azione agonista sostanza che compete con un composto combinazione di due o piu elementi.... leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... leggi specifica sui recettori centrali appartenenti al complesso recettoriale gabaa che regola l'apertura dei canali dello ione cloro.
Contiene i principi attivi: zopiclone
Codice AIC: 034654057

E' utilizzato per zopiclone


Il prodotto nenia 28cpr 7,5mg è una formulazione in confezione del farmaco nenia

Consulta la pagina dedicata al farmaco nenia

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Nenia 28cpr 7,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nenia 28cpr 7,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nenia 28cpr 7,5mg?

Per il trattamento a breve termine dell'insonnia.Le benzodiazepine e le sostanze benzodiazepin-simili sono indicate solamente nei casi di insonnia grave, debilitante o tale da causare profondo malessere.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' di 7,5 mg.Il farmaco deve essere assunto al momento di coricarsi.Generalmente la durata del trattamento varia da alcuni giorni a due settimane con un massimo di quattro settimane, inclusa la Fase Parte di un processo.... Leggi di riduzione del dosaggio.Uso in pazienti anziani e pazienti con compromissione della funzionalita' epatica/renale o con insufficienza respiratoria cronica:Si raccomanda una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 3,75 mg (mezza compressa).

 Effetti indesiderati

Alcuni fenomeni, quali sonnolenza durante il giorno successivo, intorpidimento, riduzione della vigilanza, confusione, affaticamento, dolori di testa, vertigini, debolezza muscolare, atassia, sdoppiamento della visione, possono verificarsi principalmente all'inizio della terapiae solitamente scompaiono proseguendo il trattamento.Altri effetti collaterali, quali disturbi intestinali, alterazioni della libido o reazioni cutanee, sono stati osservati occasionalmente. Un sapore amaro e'il piu'comune Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi osservato con zopiclone.Amnesia anterograda puo'verificarsi ai dosaggi terapeutici, il rischio aumenta a dosi piu'elevate. L'amnesia puo'associarsi a comportamentoinappropriato. Durante l'uso di benzodiazepine e sostanze benzodiazepin-simili possono rendersi manifesti stati di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi preesistenti.L'uso (anche alle dosi terapeutiche) puo'portare allo sviluppo di dipendenza fisica: l'interruzione della terapia puo'causare fenomeni di sospensione o di rebound.

 Forme Farmacologiche

Nenia per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nenia è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nenia

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'a zopiclone o ad uno degli eccipienti delle compresse.- Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave.- Insufficienza respiratoria grave.- Insufficienza epatica grave.- sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi apneica durante il sonno.- Pazienti di eta'inferiore a 18 anni.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione contemporanea di alcool, poiche'l'effetto sedativo di zopiclone puo'essere aumentato. L'assunzione contemporanea di farmaci adeffetto depressivo sul SNC, come antidepressivi, neurolettici, ipnotici, ansiolitici/sedativi, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi narcotici, farmaci antiepilettici, anestetici e sedativi antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi puo'causare un aumento dell'effetto depressivo di zopiclone a livello centrale.L'uso concomitante di zopiclone e di miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi puo'incrementare l'effetto miorilassante.Nel caso di analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi narcotici si puo'manifestare anche un'accentuazione del senso di euforia, che induce ad un aumento della dipendenza psichica. Le sostanze che inibiscono alcuni enzimi epatici (in particolare il citocromo P450) possono aumentare l'attivita'delle benzodiazepine e delle sostanze benzodiazepin-simili.

 Categoria terapeutica