epsodilave*10f 300ui/3ml 3ml eparina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è epsodilave 10f 300ui/3ml 3ml?

Epsodilave soluzione x pervieta' cateteri prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anticoagulante.
Contiene i principi attivi: eparina sodica
Codice AIC: 034630020

E' utilizzato per eparina


Il prodotto epsodilave 10f 300ui/3ml 3ml è una formulazione in confezione del farmaco epsodilave

Consulta la pagina dedicata al farmaco epsodilave

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,55 €

 Epsodilave 10f 300ui/3ml 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Epsodilave 10f 300ui/3ml 3ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve epsodilave 10f 300ui/3ml 3ml?

Soluzione sterile di eparina indicata per mantenere la pervieta' di cteteri venosi (centrali e periferici) e cannule, utilizzati nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa, intermittente o infusionale, ed in caso di ripetuti prelievi di sangue. Dopo la collocazione iniziale in vena del dispositivo, puo' essere usato dopo ogni Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi o dopo ogni pelievo di sangue. L’eparinizzazione dei cateteri e dei dispositivi diperfusione a riposo, viene effettuata allo scopo di prevenire l'occlusione del lume diametro del vaso sanguigno attraverso cui scorre il sangue.... Leggi per un riflusso ematico.

 Posologia e modo di somministrazione

Ad ogni utilizzo del catetere o del dispositivo di perfusione, iniettare un volume corrispondente al volume intraluminale del circuito. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi dovrebbe essere cambiata ogni volta che si usa il catetere oil dispositivo di perfusione. Al momento di ogni nuovo utilizzo del circuito, si raccomanda di aspirare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi intraluminale di eparina prima di procedere alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del trattamento infusionale o al prelievo. In soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa, vi e' incompatibilita' tra l’eparina ed i seguenti farmaci: alteplase, aloperidolo lattato, amikacinasolfato, amiodarone cloridrato, ampicillina sodica, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi narcotici, antistaminici, aprotinina, benzilpenicillina, cefalotina sodica, ciprofloxacina lattato, cisatracurio besilato, citarabina, dacarbazina, daunorubicina cloridrato, diazepam, dobutamina cloridrato, doxorubicina cloridrato, droperidolo, eritromicina lattobionato, fenotiazina, gentamicina solfato, ialuronidasi, idrocortisone sodio succinato, kanamicina solfato, labetalolo cloridrato, meticillina sodica, netilmicina solfato, nicardipina cloridrato, ossitetraciclina, polimixina B solfato, streptomicina solfato, tetraciclina cloridrato, tobramicina solfato, vancomicina cloridrato, vinblastina solfato. Diverse soluzioni iniettabili d'antibiotici come la colistina, la kanamicina, la cefaloridinae la gentamicina, in particolare, precipitano in presenza d’eparina.

 Effetti indesiderati

Considerato che il medicinale non deve essere iniettato e che la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di eparina e' molto bassa, gli unici effetti indesiderati prvedibili sono quelli correlati all'ipersensibilita' all'eparina; le rezioni piu' comuni si manifestano con brividi, febbre, orticaria; segnaati, per quanto raramente, casi di asma, rinite, lacrimazione, reazioni anafilattoidi. In rari casi, l'eparina puo' causare trombocitopenia,eventualmente associata a trombosi. L'eparina sodica puo' causare irriazione locale, leggero dolore, formazione di ematoma è la raccolta di sangue dentro un tessuto, con formazione di un coagulo. Si manifesta con gonfiore e colorito bluastro della pelle.... Leggi o fatti reattiviistamino-simili.

 Forme Farmacologiche

Epsodilave per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco epsodilave è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco epsodilave

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o sostanze strettamente correlateal punto di vista chimico. Antecedenti di trombopenie intervenute perl'utilizzo di un qualunque tipo di eparina o di un pentosano polisolfato. Il medicinale non deve essere utilizzato in pazienti con severa trombocitopenia o con emorragia incontrollabile in atto, eccetto quandola stessa sia dovuta a coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi intravascolare disseminata.

 Interazioni con altri prodotti

Il solfato di protamina, antidoto dell'eparina, inibisce l'azione anticoagulante. Altre sostanze a carattere basico, quali digitalici, tetracicline, molti antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono inibire parzialmente l'azione anticoagulante se somministrati attraverso lo stesso catetere. Sebbene l'utilizzazione alle dosi raccomandate, anche in caso di Passaggio Canale.... Leggi accidentale in circolo, non provochi effetti sistemici, conviene usare prudenza durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci noti per aggravare il rischio emorragico dell'eparina (acido acetilsalicilico, FANS, ticlopidina, anticoagulanti orali, glucocorticoidi, destrano per via parenterale).

 Categoria terapeutica