univit 1.000 mg compresse effervescenti 10 farmakopea spa

 Che cosa è univit 10cpr eff 1000mg?

Univit compresse effervescenti prodotto da farmakopea spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di vitamina c.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 034629016

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c)


Il prodotto univit 10cpr eff 1000mg è una formulazione in confezione del farmaco univit

Consulta la pagina dedicata al farmaco univit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,90 €

 Univit 10cpr eff 1000mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Univit 10cpr eff 1000mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve univit 10cpr eff 1000mg?

Stati carenziali di Vitamina C.

"1.000 MG COMPRESSE EFFERVESCENTI"10 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno. Sciogliere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente in un bicchiere d'acqua e bere immediatamente la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono manifestarsi reazioni di ipersensibilita'. A dosaggi piu'alti di quelli consigliati, sono stati riferiti mal di testa e disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Univit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco univit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco univit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Per la presenza di aspartame, e'controindicato in caso di fenilchetonuria.In gravidanza e allattamento chiedere il consiglio del medico.Precauzioni per l'uso:La Vitamina C deve essere usata con cautela da soggetti che soffrono, o abbiano sofferto in passato, di Nefrolitiasi Presenza di calcoli renali.... Leggi (calcolosi renale) e da quelli affetti da deficit di G6PD (Glucosio-6-fosfato deidrogenasi), emocromatosi, talassemia o anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi sideroblastica.I soggetti che soffrono di diabete o che seguono diete ipocaloriche devono tenere conto che 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di UNIVIT contiene 961,4 mg di saccarosio.I soggetti che seguono regimi dietetici poveri di sodio devono tenere conto che: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 286 mg di sodio (pari a 12,5 mEq e a 730 mg di saleda cucina).

 Interazioni con altri prodotti

L'acido ascorbico puo'interferire, ad alte dosi, sui risultati di alcuni tests diagnostici, in particolare la ricerca di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nelle urine con mezzi non specifici. E' percio'consigliabile sospendere l'assunzione di Vitamina C alcuni giorni prima di procedere a tale esame.

 Categoria terapeutica