mepivacaina rec.*1% 1f 10ml mepivacaina recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è mepivacaina rec. 1% 1f 10ml?

Mepivacaina rec. fiale prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetici locali.
Contiene i principi attivi: mepivacaina cloridrato
Codice AIC: 034592028

E' stato sostituito dal prodotto mepivacaina rec 10f10ml10mg/ml

E' utilizzato per mepivacaina


Il prodotto mepivacaina rec. 1% 1f 10ml è una formulazione in confezione del farmaco mepivacaina rec.

Consulta la pagina dedicata al farmaco mepivacaina rec.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,98 €

 Mepivacaina rec. 1% 1f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mepivacaina rec. 1% 1f 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mepivacaina rec. 1% 1f 10ml?

E' indicata in tutti gli interventi che riguardano: chirurgia generale (piccola chirurgia); ostetricia e ginecologia; urologia; oculistica (blocco retrobulbare, ecc.); dermatologia (asportazione di verruche, cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi dermoidi, ecc.); otorinolaringoiatria (tonsillectomia, rinoplastica, interventi sull'orecchio medio, ecc.); ortopedia (riduzione fratture e lussazioni, ecc.); medicina generale (causalgie, nevralgie, ecc.); medicina sportiva (strappi muscolari, meniscopatie, ecc.); odontoiatria e stomatologia (estrazioni dentali, chirurgia dentale e paradontale, terapia conservativa e protesica, ecc.). Mepivacaina Recordati con adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e’ indicata quando si desideri prolungare la durata dell'anestesia regionale oppure quando e’ necessario operare in una zona assolutamente ischemica.

 Posologia e modo di somministrazione

Le dosi massime nell'adulto sono (non pretrattato con sedativi) in singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi o in piu' somministrazioni ripetute in un tempoinferiore a 90 minuti, di 7 mg/kg, senza mai superare i 550 mg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale nelle 24 ore non deve mai superare i 1000 mg; in pediatria non superare i 5-6 mg/kg. Dosi consigliate. CHIRURGIA. Blocco periduralee caudale: fino a 400 mg raggiungibili con 15-30 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all’1% con 10-20 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 2%. Blocco paravertebrale: fino a 400 mg con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all'1% per il blocco del ganglio formazione nervosa presente su alcuni nervi, che trasmette gli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi sensoriali dalla periferia al centro.... Leggi stellato e per i blocchi vegetativi, all’1-2% per il blocco paravertebrale dei nervi somatici. Blocco nervoso periferico cervicale, brachiale, intercostale, paracervicale, pubendo e terminazioni nervose: fino a 400 mg raggiungibili con 5-20 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all'1% o al 2% in relazione all'area ed all’entita' del blocco. Infiltrazione: fino a 400 mg in relazioneall'area dell'intervento, ottenibili con volumi variabili fino a 40 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0.5-1%. OSTETRICIA. Blocco paracervicale: finoa 200 mg entro un periodo di 90 minuti ottenibili con 10 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi all'1% per ciascun lato. Attenzione: le fiale, non contenendo ecipienti conservanti, vanno utilizzate per una sola somministrazione.Eventuali rimanenze devono essere scartate.

 Effetti indesiderati

Si possono avere reazioni tossiche e reazioni allergiche sia all'anestetico che al vasocostrittore. Fra le prime vengono riferiti fenomeni di stimolazione nervosa centrale con eccitazione, tremori, disorientamento, vertigini, midriasi, aumento del metabolismo e della temperaturacorporea e, per dosi molto elevate, trisma e convulsioni; se e' interessato il midollo allungato si ha compartecipazione dei centri cardiovascolare, respiratorio ed emetico con sudorazione, aritmie, ipertensione, tachipnea, broncodilatazione, nausea e vomito. Effetti di tipo periferico possono interessare l'apparato cardiovascolare con bradicardiae vasodilatazione. Le reazioni allergiche si verificano per lo piu' in soggetti ipersensibili, ma vengono riferiti molti casi con assenza di ipersensibilita' individuale all'anamnesi. Le manifestazioni a carattere Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi comprendono eruzioni cutanee di tipo vario, urticaria, prurito; quelle a carattere generale broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo fino alcollasso cardiorespiratorio da shock anafilattico. Il vasocostrittore, per la sua azione sul circolo, puo' determinare effetti non desiderati di vario tipo specialmente nei soggetti non normali sotto il profilo cardiocircolatorio: ansia, sudorazione, ambascia respiratoria, aritmie cardiache, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi (particolarmente grave nei soggetti gia' ipertesi e negli ipertiroidei), cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi acuta, fotofobia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi retro-sternale e faringeo, vomito.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti o sostanze strettamentecorrelate dal punto di vista chimico. Il prodotto che contiene il vasocostrittore e' controindicato in massima nei cardiopatici, nelle gravi arteriopatie, negli ipertesi, nei soggetti con manifestazioni ischemiche di qualsiasi tipo o con emicrania essenziale, nei nefropatici, negli ipertiroidei, nei diabetici.Da non usare in gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note eventuali interazioni con altri farmaci. Occorre pero' usare assoluta cautela nei soggetti in trattamento con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica