bupivacaina rec.*0,25% 5ml+adr bupivacaina, recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è bupivacaina rec. 0,25% 5ml+adr?

Bupivacaina rec. preparazione iniettabile prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo'indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata. l'azione e' reversibile.
Contiene i principi attivi: bupivacaina/adrenalina
Codice AIC: 034589059

E' utilizzato per bupivacaina, associazioni


Il prodotto bupivacaina rec. 0,25% 5ml+adr è una formulazione in confezione del farmaco bupivacaina rec.

Consulta la pagina dedicata al farmaco bupivacaina rec.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,10 €

 Bupivacaina rec. 0,25% 5ml+adr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bupivacaina rec. 0,25% 5ml+adr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bupivacaina rec. 0,25% 5ml+adr?

In ogni tipo di anestesia periferica: infiltrazione locale, troncula-re, loco-regionale, blocco simpatico, peridurale, sacrale, spinalesubaracnoidea. E'indicato in tutti gli interventi di chirurgia genera-le, ortopedica, oculistica, otorinolaringoiatrica, stomatologica,ostetrico-ginecologica, dermatologica, sia da solo che associata anarcosi.Bupivacaina con adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e'indicata quando si desideri prolungare la durata dell’anestesia regionale oppure quando e'necessario operare in una zona assolutamente ischemica.Bupivacaina Iperbarica e’indicata qualora si voglia ottenere un blocco spinale selettivo.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 2-3 mg a 100-150 mg.E' consigliabile che il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un adulto e per singolasomministrazione non superi i 150 mg corrispondenti a 30ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,5% e 60 ml della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi allo 0,25%.Piu' in generale la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di sicurezza che e’ bene non superare, sia negli adulti che nei bambini, e' di 2 mg/kg per singola somministrazione.

 Effetti indesiderati

Reazioni tossiche o allergiche (tremori, eccitazione, disorientamento,vertigine, midriasi, aumento del metabolismo e della temperatura cor-porea e per dosi molto elevate trisma e convulsioni). Se e interessatoil midollo allungato, si ha compartecipazione dei centri cardiovasco-lare, respiratorio ed emetico con sudorazione, aritmie, ipertensione,tachipnea, broncodilatazione, nausea e vomito. Effetti di tipo perife-rico possono interessare l'apparato cardiovascolare con bradicardia evasodilatazione. Le manifestazioni a carattere Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi comprendono eru-zioni cutanee di vario tipo, orticaria, prurito; quelle a caratteregenerale broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo fino al collasso cardiorespira-torio da shock anafilattico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'gia'nota verso uno dei componenti o sostanze stretta-mente equivalenti dal punto di vista chimico. Il prodotto con adrena-lina e'generalmente controindicato nei cardiopatici, nelle gravi arte-riopatie, negli ipertesi, nei soggetti con manifestazioni ischemichedi qualsiasi tipo o con emicrania essenziale, nei nefropatici, negliipertiroidei e nei diabetici.Il prodotto e'inoltre controindicato nella anestesia intravenosa re-gionale. Da non usarsi in gravidanza accertata o presunta.Le preparazioni con adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi contengono sodio metabisolfito; tale sostanza puo'provocare, in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici, reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

 Interazioni con altri prodotti

Cautela nei soggetti in trattamento con farmaci IMAO o antidepressivitriciclici.

 Categoria terapeutica