glucon.ferroso abc*30cpr eff80 ferroso abc farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è glucon.ferroso abc 30cpr eff80?

Glucon.ferroso abc compresse effervescenti solub. prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antianemici contenenti ferro bivalente
Contiene i principi attivi: ferroso gluconato
Codice AIC: 034584019

E' utilizzato per ferroso gluconato


Il prodotto glucon.ferroso abc 30cpr eff80 è una formulazione in confezione del farmaco glucon.ferroso abc

Consulta la pagina dedicata al farmaco glucon.ferroso abc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,32 €

 Glucon.ferroso abc 30cpr eff80 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucon.ferroso abc 30cpr eff80 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucon.ferroso abc 30cpr eff80?

Terapia delle anemie da carenza di ferro.

 Posologia e modo di somministrazione

Il fabbisogno giornaliero nei soggetti adulti (di sesso maschile) e' generalmente 13 mcg/kg o 1 mg/die. Il fabbisogno giornaliero per soggetti di sesso femminile (mestruazioni normali) e' generalmente di 21 mcg/kg o 1.4 mg/die. Durante gli ultimi 6 mesi di gravidanza, il fabbisogno aumenta: 80 mcg/kg/die o, generalmente, dai 5 ai 6 mg/die. Bambini: 22 mcg/kg. In caso di carenza di ferro, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere compresaentro 50 e 250 mg/die, secondo il grado di anemia. Posologia. ADULTI:1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente al giorno, sciolta in acqua 1/2 ora prima del pasto. In caso di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi grave: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere modificata a giudizio del medico sulla base degli esami ematologici da eseguirsi 2 o 3 volte la settimana dopo l'inizio del trattamento. BAMBINI: Da 1/2 a 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi a seconda del peso corporeo. Se l’anemia dovesse persistere dopo 3 settimane di trattamento e' da ricercarsi un'altra causa.

 Effetti indesiderati

Potrebbero verificarsi vomito, diarrea, che in caso di sovradosaggio possono essere gravi e complicati da emorragie gastrointestinali. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparati contenenti ferro, puo' verificarsi un'innocua colorazione nera delle feci.

 Forme Farmacologiche

Glucon.ferroso-abc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glucon.ferroso-abc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glucon.ferroso abc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Emosiderosi, emocromatosi, tutti la forme anemiche non sideropeniche, in particolare anemie emolitiche, pancreatite cronica, cirrosi epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Se vengono somministrate contemporaneamente tetracicline, il loro assorbimento viene impedite. I preparati Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi riducono l'assorbimento del ferro. Tra l'assunzione di Gluconato ferroso ABC e l'assunzione di questi preparati dovrebbe intercorre un intervallo di 2-3 ore. Puo'verificarsi rischio di tossicita' con la penicillamina quando si interrompe il trattamento con derivati del ferro

 Categoria terapeutica