sideromax 30 compresse effervescenti 80mg ipa internat.pharm.assoc. srl

Indicazioni

 Che cosa è sideromax 30cpr eff 80mg?

Sideromax compresse effervescenti solub. prodotto da ipa internat.pharm.assoc. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ferro bivalente in complesso organico.
Contiene i principi attivi: ferroso gluconato
Codice AIC: 034578017

E' utilizzato per ferroso gluconato


Il prodotto sideromax 30cpr eff 80mg è una formulazione in confezione del farmaco sideromax

Consulta la pagina dedicata al farmaco sideromax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sideromax 30cpr eff 80mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sideromax 30cpr eff 80mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sideromax 30cpr eff 80mg?

Terapia delle anemie da carenza di ferro.

 Posologia e modo di somministrazione

Il fabbisogno giornaliero nei soggetti adulti (di sesso maschile) e' generalmente 13 mcg/kg o 1 mg/die. Il fabbisogno giornaliero per soggetti di sesso femminile (mestruazioni normali) e' generalmente di 21 mcg/kg o 1.4 mg/die. Durante gli ultimi 6 mesi di gravidanza, il fabbisogno aumenta: 80mcmg/kg/die o, generalmente, dai 5 ai 6 mg/die. Bambini:22 mcg/kg. In caso di carenza di ferro, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere compresa entro 50 e 250 mg/die, secondo il grado di anemia. Posologia Adulti: 1compressa effervescente al giorno, sciolta in acqua 1/2 ora prima deipasti. In caso di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi grave: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere modificata a giudizio del medico sulla base degli esami ematologici da eseguirsi 2 o 3 volte la settimana dopo l'inizio del trattamento. Bambini: da 1/2 a 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi a seconda del peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparazioni contenenti ferro, puo'verificarsi una innocua colorazione nera delle feci.

 Forme Farmacologiche

Sideromax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sideromax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sideromax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.Emosiderosi, emocromatosi, tutte le forme anemiche non sideropeniche, in particolare anemie emolitiche, pancreatite cronica , cirrosi epatica. Il trattamento deve essere preceduto da una precisa diagnosi dianemia sideropenica.

 Interazioni con altri prodotti

Possibile ridotto assorbimento delle tetracicline. I preparati control'iperpepsia riducono l'assorbimento del ferro: lasciare trascorrereun intervallo di 2-3 ore tra le 2 somministrazioni. Puo' verificarsirischio di tossicita'con la penicillamina quando si interrompe iltrattamento con derivati del ferro.

 Categoria terapeutica