aminoven*12 sacche 500ml 5% aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aminoven 12 sacche 500ml 5%?

Aminoven soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni nutrizionali parenterali.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: isoleucina 2,50 g; leucina 3,70 g; lisina acetato 4,655 g (pari a lisina 3,30 g); metionina 2,15 g; fenilalanina 2,55 g; treonina 2,20 g; triptofano 1,00 g; valina 3,10 g; arginina 6,00 g; istidina 1,50 g; alanina 7,00 g; glicina 5,50 g; prolina 5,60 g; s Codice AIC: 034562114

E' utilizzato per aminoacidi

Contiene principi attivi: Isoleucina 2,50 g; leucina 3,70 g; lisina acetato 4,655 g (pari a lisina 3,30 g); metionina 2,15 g; fenilalanina 2,55 g; treonina 2,20 g; triptofano 1,00 g; valina 3,10 g; arginina 6,00 g; istidina 1,50 g; alanina 7,00 g; glicina 5,50 g; prolina 5,60 g; s


Il prodotto aminoven 12 sacche 500ml 5% è una formulazione in confezione del farmaco aminoven

Consulta la pagina dedicata al farmaco aminoven

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Aminoven 12 sacche 500ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aminoven 12 sacche 500ml 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aminoven 12 sacche 500ml 5%?

Apporto di aminoacidi come parte di un regime di nutrizione parenterale. Le soluzioni di aminoacidi devono essere somministrate generalmente in associazione con adeguate quantita' di supplementi energetici.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione per infusione continua per vena periferica o centrale. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera: 16-20 ml per kg di peso corporeo (equivalenti a 0,8-1,0 g di aminoacidi per kg di peso corporeo), corrispondenti a 1120-1400 ml per un peso corporeo di 70 kg. Velocita' massima di infusione: 2,0 ml per kg di peso corporeo per ora (equivalenti a 0,1 g di aminoacidi per kg di peso corporeo per ora). dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera: 20 ml per kg di peso corporeo (equivalenti a 1,0 g di aminoacidi per kg dipeso corporeo) corrispondenti a 70 g di aminoacidi per un peso corporeo di 70 kg. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi va somministrata per tutto il tempo per il quale e' richiesta una nutrizione parenterale. Sono disponibili adeguate preparazioni nel caso di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu’ elevato di aminoacidi. Il farmaco e' controindicato nei bambini.

 Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto se somministrato in modo corretto. Quelli che si verificano in caso di sovradosaggio sono di solito reversibili e regrediscono quando la terapia viene interrotta. In generale l'infusione pervena periferica puo' causare irritazione della parete venosa e tromboflebite. Non sono stati condotti studi clinici.

 Forme Farmacologiche

Aminoven per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aminoven è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aminoven

 Controindicazioni ed effetti secondari

Disturbi del metabolismo degli aminoacidi, Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi senza emodialisi o trattamenti di emofiltrazione, avanzata insufficienza epatica, sovraccarico di liquidi, shock, ipossia, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi scompensata; pazienti neonati. Per la nutrizione parenterale di lattanti, bambini piccoli e bambini devono essere impiegate preparazioni di aminoacidi di tipo pediatrico che sono formulate per soddisfare i differenti bisogni metabolici dei bambini. Non sono stati condotti studi clinici su neonati, lattanti o bambini.

 Avvertenze

Devono essere monitorati gli elettroliti sierici, l'equilibrio dei liquidi e la funzione renale. In caso di ipokaliemia e/o iponatremia devono essere somministrate contemporaneamente adeguate quantita' di potassio e/o sodio. Le soluzioni di aminoacidi possono provocare una Deficienza Mancanza.... Leggi acuta di folati, pertanto occorre somministrare giornalmente acido folico. Si deve prestare attenzione nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di grandi volumi di liquidi di infusione in pazienti con insufficienza cardiaca. L'infusione attraverso vene periferiche puo' provocare in genere irritazione della parete venosa e tromboflebite. Sono pertanto raccomandati controlli giornalieri del punto di inserimento. Qualora venga indicato di aggiungere una emulsione lipidica, questa deve essere somministrata, dove e' possibile, sotto forma di miscela in maniera da minimizzare il rischio di una irritazione venosa. La scelta di una vena periferica o di una centrale dipende dall'osmolarita' finale della miscela.Il limite generalmente accettato per l'infusione periferica e' di circa 800 mOsm/l, ma varia considerevolmente a seconda dell'eta', delle condizioni generali del paziente e delle caratteristiche delle vene periferiche. Si deve mantenere un'asepsi rigorosa in particolar modo quando si inserisce un catetere in vena centrale. Il farmaco e' utilizzabile come parte di un regime di nutrizione parenterale totale in associazione con adeguate quantita' di supplementi energetici (soluzioni di carboidrati, emulsioni lipidiche), elettroliti, vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi ed elementi intraccia.

 Composizione ed Eccipienti

Acido acetico glaciale; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati condotti studi specifici per valutare la sicurezza delfarmaco durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, l'esperienza clinica con soluzioni di aminoacidi per via parenterale della stessanatura, non ha messo in evidenza alcun rischio nelle donne in gravidanza o durante l'allattamento. Il rapporto rischio/beneficio deve essere valutato prima di somministrare il medicinale a donne in gravidanza o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione finora conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore nell'imballaggio esterno. Non congelare. Condizioni di conservazione dopo miscelazione con altri componenti: il farmaco puo' essere mescolato in maniera asettica con altri nutrienti come emulsioni lipidiche, carboidrati ed elettroliti. I dati di stabilita' chimica e fisica per molte miscele conservate a 4 gradi C fino a 9 giorni sono disponibili presso il produttore su richiesta. Da un punto divista microbiologico, le miscele per nutrizione parenterale totale mescolate con altri composti in condizioni non controllate o non validate dovrebbero essere usate immediatamente. Qualora non vengano usate subito, il tempo di conservazione per l'uso e le condizioni prima dell'uso sono responsabilita' dell'utilizzatore e normalmente non dovrebbe essere piu' lungo di 24 ore tra 2 e 8 gradi C, salvo che la miscelazione abbia avuto luogo in condizioni asettiche controllate e validate.

 Categoria terapeutica