quota*sosp rett 7fl 4g/100ml mesalazina abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è quota sosp rett 7fl 4g/100ml?

Quota sospensione rettale prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori intestinali.
Contiene i principi attivi: mesalazina
Codice AIC: 034556074

E' utilizzato per mesalazina


Il prodotto quota sosp rett 7fl 4g/100ml è una formulazione in confezione del farmaco quota

Consulta la pagina dedicata al farmaco quota

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 57,55 €

 Quota sosp rett 7fl 4g/100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Quota sosp rett 7fl 4g/100ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve quota sosp rett 7fl 4g/100ml?

Colite ulcerosa a localizzazione retto-sigmoidea. E' indicato sia neltrattamento delle fasi attive della malattia, sia nella prevenzione delle recidive. Nella Fase Parte di un processo.... Leggi attiva di grado severo e' consigliabile l’associazione con trattamento cortisonico.

 Posologia e modo di somministrazione

Lo schema posologico indicativo, modificabile secondo le prescrizionidel medico, e' il seguente: gel rettale 2 g: 1 clisma 2 volte al giorno, al mattino e alla sera al momento di coricarsi; gel rettale 4 g: 1clisma alla sera al momento di coricarsi. Nel trattamento di mantenimento e nella prevenzione delle recidive, Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un clismada 2 g alla sera al momento di coricarsi. Bambini: dosi proporzionalmente ridotte a giudizio del medico. In caso di clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale ridotta e' consigliabile una riduzione della posologia.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati disturbi gastrointestinali (nausea, epigastralgia, diarrea, dolori addominali), eruzioni cutanee e cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi in pazientiche gia' in precedenza non tolleravano la salicilazosulfapiridina.Puo' essere raramente associato ad una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da intolleranza acuta, caratterizzata da crampi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea ematica e, occasionalmente, febbre, cefalea, prurito ed eruzioni cutanee, che richiede la sospensione del trattamento. Esistono inoltre segnalazioni di leucopenia, neutropenia, trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, pancreatite, epatite, nefrite interstiziale, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica e insufficienza renale, pericardite, miocardite, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi eosinofila, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi interstiziale. Raramente possono verificarsi reazioni di ipersensibilita' (ad esempio eruzioni cutanee, febbre); in tal caso occorre interrompere immediatamente il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Quota per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco quota è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco quota

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il principio attivo, o uno qualsiasi dei componenti e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vistachimico, in particolare verso i salicilati e il sodio metabisolfito. Non e' altresi' indicato in casi di preesistenti ulcere gastriche o duodenali. Pazienti con insufficenza renale conclamata. Nefropatie gravi. Il prodotto non va somministrato a pazienti con Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Evitare l'uso delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide e delle compresse gastroresistenti nei bambini di eta' inferiore ai sei anni. Evitare l'uso del prodotto durante le ultime settimane di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere potenziato l'effetto ipogliceminizzante delle solfaniluree. Non si possono escludere interazioni con cumarinici, metotressato, probenecid, sulfinpirazone, spironolattone, furosemide e rifampicina. E' possibile il potenziamento di effetti indesiderati dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi a livello gastrico.

 Categoria terapeutica