regranex*gel 15g 0,01% becaplermin janssen cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è regranex gel 15g 0,01%?

Regranex gel prodotto da janssen cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cicatrizzanti.
Contiene i principi attivi: becaplermina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: becaplermina. Codice AIC: 034526018

E' utilizzato per becaplermin

Contiene principi attivi: Becaplermina.


Il prodotto regranex gel 15g 0,01% è una formulazione in confezione del farmaco regranex

Consulta la pagina dedicata al farmaco regranex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Regranex gel 15g 0,01% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Regranex gel 15g 0,01% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve regranex gel 15g 0,01%?

In associazione ad altre pratiche di buona cura dell'ulcera, per promuovere la granulazione e quindi la cicatrizzazione delle ulcere diabetiche croniche a tutto spessore di natura neuropatica di dimensioni inferiori o uguali a 5 cm^2.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento con il prodotto deve avvenire sotto il controllo di unmedico (specialista o non specialista) che abbia esperienza nel trattamento delle ulcere diabetiche. Una buona cura dell'ulcera, consistente in una pulizia chirurgica iniziale (per rimuovere tutte le parti necrotiche e/o infette dei tessuti); un'ulteriore pulizia chirurgica, se necessario, un regime di scarico della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sull’ulcera devono sempre essere associate alla terapia con il farmaco. Il medicinale deve essere applicato in strato sottile sull'intera/e area/e ulcerosa/e unavolta al giorno, avvalendosi di un mezzo di applicazione pulito. Il/Isito/i di applicazione deve/devono essere coperto/i da una garza inumidita con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica che mantenga idratata la zona della lesione. Medicazioni occlusive non devono essere utilizzate durante il trattamento con il farmaco; utilizzare un tubo di prodotto per singolo paziente; prestare attenzione al fine di evitare contaminazione microbica e deterioramento; lavare accuratamente le mani prima dell’applicazione; l'apertura del tubo non deve venire in contatto con la ferita o qualsiasi altra superficie; e' raccomandato un mezzo di applicazione pulito e deve essere evitato il contatto con altre parti del corpo; prima di ogni applicazione la ferita deve essere detersa delicatamente con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o acqua per rimuovere residui di gel; il tubo deve essere ben richiuso dopo ciascun utilizzo. Il medicinale non deveessere utilizzato per un periodo superiore alle 20 settimane. Se non si verificano significativi miglioramenti nel processo di cicatrizzazione dopo le prime 10 settimane di trattamento continuativo con il prodotto, occorre rivalutare il trattamento e riconsiderare eventuali fattori riconosciuti come compromettenti la cicatrizzazione (quali osteomielite, ischemia, infezioni). La terapia dovra’ essere protratta, con valutazioni periodiche, fino ad avvenuto processo di cicatrizzazione, per un massimo di 20 settimane. La tollerabilita' e l'efficacia nei bambini e negli adolescenti di eta' inferiore ai 18 anni non sono state stabilite.

 Effetti indesiderati

Le categorie di frequenza appartengono alla seguente convenzione: molto comuni (>=1/10); comuni (>=1/100, =1/1.000, < 1/100); rari (>= 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon vi sono dati adeguati riguardanti l'uso di becaplermina in donne in gravidanza. Di conseguenza il medicinale non deve essere usato durante la gravidanza. Non si conosce se la becaplermina venga escreta nellatte umano. Di conseguenza il medicinale non deve essere usato durante l'allattamento.

 Forme Farmacologiche

Regranex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco regranex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco regranex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; qualsiasi neoplasia conosciuta; ulcere clinicamente infette.

 Avvertenze

Nei pazienti che hanno usato becaplermina sia negli studi clinici chenell'esperienza post-marketing si sono verificate patologie maligne adistanza dal sito di applicazione. Sulla base di questi dati, e vistoche becaplermina e' un fattore di crescita, il trattamento con il farmaco e' controindicato in pazienti con diagnosi di patologie maligne. Prima di iniziare il trattamento con il medicinale e' necessario escludere, o trattare se presenti, condizioni concomitanti quali osteomielite ed arteriopatia periferica. L'osteomielite deve essere confermata da esame ai raggi X. L'arteriopatia periferica deve essere esclusa mediante la valutazione dei polsi del piede o tramite altre tecniche diagnostiche. E' necessario effettuare la biopsia di ulcere dall'apparenza sospetta per escludere la presenza di formazioni maligne. L'infezione della lesione deve essere trattata prima di iniziare la terapia con ilfarmaco. Se un'ulcera dovesse infettarsi durante il trattamento con il medicinale, questo deve essere sospeso fino a guarigione del processo infettivo. Il medicinale deve essere usato in pazienti con ulcere che siano principalmente di origine neuropatica e non in quelle dovute ad arteriopatia o altri fattori. Il medicinale non deve essere utilizzato in alcun paziente per il trattamento di ulcere di dimensioni superiori a 5 cm^2 o per piu' di 20 settimane. I dati attualmente a disposizione non sono sufficienti a garantire un uso sicuro del farmaco per piu' di 20 settimane. L'efficacia nel trattamento delle ulcere di dimensioni superiori a 5 cm^2non e' stata dimostrata. Il farmaco contiene E218 (metile paraidrossibenzoato) e E216 (propile paraidrossibenzoato). Queste sostanze possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Carmellosa sodica (E466), sodio cloruro, sodio acetato, acido aceticoglaciale (E260), metile paraidrossibenzoato (metilparaben) (E218), propile paraidrossibenzoato (propilparaben) (E216), metacresolo, lisina cloridrato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati riguardanti l'uso di becaplermina in donne in gravidanza. Di conseguenza il medicinale non deve essere usato durante la gravidanza. Non si conosce se la becaplermina venga escreta nellatte umano. Di conseguenza il medicinale non deve essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione. Di conseguenza si raccomanda di non applicare il medicinale sulla zona dell'ulcera in associazione ad altri farmaci topici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Non congelare. Chiudere ermeticamente il tubo dopo ogni utilizzo.

 Categoria terapeutica