verel*soluz cut 10ml preparati per calli e astellas pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è verel soluz cut 10ml?

Verel gel collodio prodotto da astellas pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di altro preparato dermatologico.
Contiene i principi attivi: acido salicilico/acido lattico/rame acetato
Codice AIC: 034520027

E' stato sostituito dal prodotto veractiv 10ml


Il prodotto verel soluz cut 10ml è una formulazione in confezione del farmaco verel gel

Consulta la pagina dedicata al farmaco verel gel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,45 €

 Verel soluz cut 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Verel soluz cut 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve verel soluz cut 10ml?

Trattamento delle varie forme di verruche (verruche volgari, verrucheplantari, verruche a mosaico). Puo' essere usato per ridurre le dimensioni delle verruche in preparazione ad interventi terapeutici di tipofisico. E' consigliato anche per asportare calli e duroni.

Verel soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Cutanea si usa nel trattamento delle varie forme di verruche. Puo' essere usato per ridurre le dimensioni delle verruche in preparazione ad interventi terapeutici di tipo fisico. E' consigliato anche per asportare calli e duroni.

 Posologia e modo di somministrazione

Alla sera mettere a bagno in acqua calda per 5 minuti la zona cutaneainteressata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: stendere sulla verruca o sul callo uno strato sottile di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi servendosi del pennellino contenuto nella confezione. Gel: applicare qualche goccia del prodotto esercitando una leggera Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul tubetto; essicandosi all'aria formera' una sottile pellicola protettiva, insolubile in acqua, quindi non e’ necessario proteggere la parte con garza. Al mattino, riapplicare il prodottocon le stesse modalita' dopo aver rimosso la pellicola. Due o tre volte la settimana, dopo aver lavato con acqua calda ed asciugato bene la parte, strofinare con una spugnetta o una limetta abrasiva in maniera da facilitare la rimozione della verruca o del callo; quindi riapplicare il prodotto.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati arrossamenti della cute circostante la verruca accompagnati da lieve sensazione di bruciore.

 Forme Farmacologiche

Verel-gel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco verel-gel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco verel gel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

E' un prodotto molto infiammabile ed il flaconcino o il tubetto devono essere richiusi accuratamente dopo l'uso, con la propria capsula o tappo, per evitare la fuoriuscita del prodotto. L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi,talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. Va applicato solosulla zona interessata (verruche o calli), evitando che venga a contatto con la cute sana; non va applicato su verruche seborroiche ne' su verruche del viso o anogenitali (condilomi) ne' su nevi. Il prodotto e' solo per uso esterno. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza d'uso in gravidanza non e' stata accertata, pertanto il prodotto deve essere utilizzato sotto stretto controllo.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

 Categoria terapeutica