novorapid novolet*sc 5sir 3ml insulina aspart novo nordisk spa

Indicazioni

 Che cosa è novorapid novolet sc 5sir 3ml?

Novorapid preparazione iniettabile prodotto da novo nordisk spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la principale attivita'dell'insulina consiste nel regolare il metabo-lismo glucidico, con attivita'anticatabolica, anabolica sui tessuti e-patico, adiposo e muscolare. riduce la glicogenolisi, la gluconeogene-si, la chetogenesi, la lipolisi, il catabolismo proteico, e l'outputdegli aminoacidi da parte del tessuto muscolare.aumenta la sintesi del glicogeno, degli acidi grassi, del glicerolo,l'uptake degli aminoacidi e la sintesi proteica del tessuto muscolare.
Contiene i principi attivi: insulina aspart
Codice AIC: 034498055

E' utilizzato per insulina aspart


Il prodotto novorapid novolet sc 5sir 3ml è una formulazione in confezione del farmaco novorapid

Consulta la pagina dedicata al farmaco novorapid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 52,36 €

 Novorapid novolet sc 5sir 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novorapid novolet sc 5sir 3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novorapid novolet sc 5sir 3ml?

Terapia del diabete mellito.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere assegnata individualmente a dosi progressive finoal raggiungimento del compenso metabolico.Ogni Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi deve essere seguita entro 30 min da un pasto o da unospuntino contenente carboidrati.

 Effetti indesiderati

Ipoglicemia. I sintomi possono includere: sudorazione fredda, pallorecutaneo, nervosismo, tremori, ansia, stanchezza insolita, debolezza,confusione, difficolta' di concentrazione, sonnolenza, fame, disturbivisivi, cefalea, nausea e palpitazioni.L'ipoglicemia grave puo' determinare perdita di coscienza.Ipersensibilita' locale. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi ed alterazioni della vista (generalmen-te transitori). Lipodistrofia.

 Forme Farmacologiche

Novorapid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco novorapid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco novorapid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipoglicemia.Ipersensibilita' all'insulina aspart o ad uno degli eccipienti.

 Interazioni con altri prodotti

Il fabbisogno di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi puo'aumentare a causa dei contraccettiviormonali, degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei e simpaticomimetici, del danazolo.Gli agenti beta-bloccanti possono mascherare i sintomi dell'ipoglice-mia. L'alcool puo' intensificare e prolungare l'effetto ipoglicemiz-zante dell'insulina.Il fabbisogno puo' diminuire a causa degli inibitori della MAO, degliipoglicemizzanti orali, dell'octreotide, degli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, dei sa-licilati, degli steroidi anabolizzanti, delle insufficienze renali oepatiche.

 Categoria terapeutica