typherix*10sir 0,5ml+20 aghi antigene tifo, glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è typherix 10sir 0,5ml+20 aghi?

Typherix preparazione iniettabile prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini batterici.
Contiene i principi attivi: vaccino tifo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: polisaccaride vi di salmonella typhi (ceppo ty2) 25 mcg. Codice AIC: 034461020

E' utilizzato per antigene tifo, polisaccardico purificato

Contiene principi attivi: Polisaccaride Vi di Salmonella typhi (ceppo Ty2) 25 mcg.


Il prodotto typherix 10sir 0,5ml+20 aghi è una formulazione in confezione del farmaco typherix

Consulta la pagina dedicata al farmaco typherix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Typherix 10sir 0,5ml+20 aghi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Typherix 10sir 0,5ml+20 aghi è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve typherix 10sir 0,5ml+20 aghi?

Indicato per l'immunizzazione attiva contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide negli adulti e nei bambini di due anni di eta' ed oltre.

 Posologia e modo di somministrazione

Si raccomanda una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola da 0,5 ml sia negli adulti sia nei bambini di due anni di eta' ed oltre. Il vaccino deve essere somministrato almeno due settimane prima del rischio di esposizione alla febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide. I soggetti che rimangono a rischio di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide devono essere rivaccinati usando una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino con un intervallo non superiore a 3 anni. Il medicinale deve essere iniettato per via intramuscolare. Il prodotto non deve essere somministrato per via intravascolare in nessuna circostanza.

 Effetti indesiderati

Nel corso degli studi clinici, gli eventi avversi piu' comunemente riportati dopo la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi sono state reazioni nel sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi che includono indolenzimento, arrossamento e gonfiore. Le frequenze sono state riportate come: comune: (da >= 1/100 a < 1/10); molto raro: (10%). Le reazioni locali sono state osservategeneralmente entro le prime 48 ore ed anche le reazioni sistemiche sono state transitorie. Reazioni post-marketing. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Molto raro: orticaria. Disturbi del sistema immunitario. Molto raro: anafilassi, reazioni allergiche, incluse reazioni anafilattoidi.

 Forme Farmacologiche

Typherix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco typherix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco typherix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota a qualsiasi componente del vaccino o a soggettiche hanno mostrato segni di ipersensibilita' dopo una precedente somministrazione. Come per altri vaccini, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale deve essere rimandata nei soggetti affetti da malattie febbrili acute. La presenza di infezioni lievi, tuttavia, non costituisce Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi per la vaccinazione.

 Avvertenze

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, un trattamento e una supervisione medica appropriati devono essere sempre disponibili in caso di rarereazioni anafilattiche conseguenti alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino.Il vaccino protegge contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide causata da Salmonella typhi. Non viene conferita protezione contro malattie causate da Salmonella paratyphi e da altre Salmonelle non tifoidi. Il medicinale non e' stato studiato nei bambini con eta' inferiore ai 2 anni. In generale ivaccini polisaccaridici determinano una piu' bassa immunogenicita' aldi sotto di questa eta'. Altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili devono essere sempre somministrati in siti diversi di iniezione. Il farmaco deve essere somministrato con cautela nei soggetti con trombocitopenia o con alterazioni della coagulazione, poiche' in questi soggetti puo' manifestarsi emorragia a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare. In questisoggetti, dopo l'iniezione, deve essere esercitata una decisa Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi (senza frizionare) per circa due minuti. In pazienti in trattamento immunosoppressivo o in pazienti con immunodeficienza, e' possibile che non si ottenga una adeguata risposta immunitaria. Si puo' verificare sincope (svenimento) in seguito a, o anche prima di qualsiasi vaccinazione soprattutto negli adolescenti come risposta psicogena all'iniezione con ago. Essa puo' essere accompagnata da diversi segni neurologici quali disturbi visivi transitori, parestesia emovimenti tonico-clonici degli arti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di recupero. E' importante che siano predisposte adeguate procedure per evitare lesioniconseguenti allo svenimento.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio fosfato monobasico biidrato, sodio fosfato bibasico biidrato, sodio cloruro, fenolo, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

L'effetto del medicinale sullo sviluppo fetale non e' stato valutato.Il farmaco deve essere somministrato durante la gravidanza solo quando esiste un alto rischio di infezione. L'effetto nei bambini allattatial seno da madri che hanno assunto il farmaco, non e' stato valutato.Pertanto il medicinale deve essere usato nelle donne che allattano solo quando esiste un alto rischio di infezione.

 Interazioni con altri prodotti

Negli studi clinici condotti in adulti di eta' superiore a 18 anni ilmedicinale e' stato somministrato simultaneamente nel braccio oppostoad Havrix (1440-Adulti), vaccino monodose antiepatite A inattivato della GlaxoSmithKline. Non vi sono state conseguenze avverse sulla reattogenicita' ne' sull'immunogenicita' dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi quando questi sono stati somministrati contemporaneamente in braccia diverse. Non sono staticondotti studi di interazione con altri vaccini.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Non congelare. Conservare nella confezione originale, per proteggere il medicinale dallaluce.

 Categoria terapeutica