lidocaina os fl spray 50g+15% vari ogna giovanni e figli srl

Indicazioni

 Che cosa è lidocaina ogna os spr 50g+15%?

Lidocaina spray mucosa orale prodotto da ogna giovanni e figli srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di anestetico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi per uso topico.
Contiene i principi attivi: lidocaina/cetrimide
Codice AIC: 034454013

E' utilizzato per vari


Il prodotto lidocaina ogna os spr 50g+15% è una formulazione in confezione del farmaco lidocaina

Consulta la pagina dedicata al farmaco lidocaina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,05 €

 Lidocaina ogna os spr 50g+15% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidocaina ogna os spr 50g+15% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidocaina ogna os spr 50g+15%?

Desensibilizzazione e disinfezione delle mucose prima della iniezione.Anestesia superficiale per l'avulsione di denti decidui.Estrazione dei denti piorroici.Adattamento delle corone e applicazione dei bridges.Eliminazione dei riflessi nelle prese di impronta.Ablazione del Tartaro Deposito di sali insolubili ed altro materiale sulla superficie visibile del dente.... Leggi dentale.

 Posologia e modo di somministrazione

Togliere il cappellotto dal flacone ed adattare l'apposito diffusore sulla micropompa, premere a fondo e lasciare risalire il diffusore poipremere ancora due o tre volte verticalmente onde caricare la micropompa. Lasciare il diffusore in situ. Ogni Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi eroga circa 50 mg di liquido, pari a 7.5 mg di lidocaina. Localizzare l'estremita’ della cannula a circa 2 cm dalla parte da anestetizzare, indi premere sul diffusore verticalmente. Ne uscira' uno spruzzo di liquido che coprira’ una superficie di circa 1 cm di diametro. Si potra' ripetere questa applicazione su 4 o 5 punti diversi della mucosa e ben localizzati nel corso della stessa seduta.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi reazioni allergiche locali e generali.

 Forme Farmacologiche

Lidocaina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lidocaina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lidocaina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'gia'nota verso i componenti del prodotto in particolare versogli anestetici locali di tipo amidico (Mepivacaina, Prilocaina).Da non usare in casi di gravidanza accertata o presunta.Il prodotto deve essere somministrato con cautela a pazienti con mucose gravemente traumatizzate con infezioni nel luogo dell'applicazione.Non usare in bambini di eta'inferiore ai 4 anni.

 Interazioni con altri prodotti

La lidocaina puo' dar luogo a positivita' nell'esame antidoping.

 Categoria terapeutica