zeroflog colluttorio 12 bustine 15ml vari valeas ind.chim.farmac. spa

Indicazioni

 Che cosa è zeroflog collut 12bust 15ml?

Zeroflog collutorio prodotto da valeas ind.chim.farmac. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di stomatologici.
Contiene i principi attivi: diclofenac
Composizione Qualitativa e Quantitativa: diclofenac acido (acido 2-[(2,6-diclorofenil)amino] benzenacetico). Codice AIC: 034373023

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Diclofenac acido (acido 2-[(2,6-diclorofenil)amino] benzenacetico).


Il prodotto zeroflog collut 12bust 15ml è una formulazione in confezione del farmaco zeroflog

Consulta la pagina dedicata al farmaco zeroflog

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zeroflog collut 12bust 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zeroflog collut 12bust 15ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zeroflog collut 12bust 15ml?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Colluttorio: 2-3 sciacqui o gargarismi al giorno con 15 ml (1 misurino o 1 bustina) di colluttorio puro o diluito in poca acqua. Spray: 2 spruzzi tre volte al giorno indirizzati direttamente sulla parte interessata. Ogni spruzzo eroga 0,2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi equivalenti a 0,3 mg di principio attivo.

 Effetti indesiderati

E' generalmente ben tollerato e raramente si manifestano effetti indesiderati. Studi clinici condotti con il colluttorio hanno evidenziato,specie per trattamenti prolungati, la comparsa di fenomeni irritativia carico della mucosa orale, generalmente di lieve entita'. Tosse. Negli studi clinici con lo spray per mucosa orale, solamente in numero esiguo di pazienti trattati sono stati osservati effetti indesiderati di entita' lieve (nausea, ipotensione, brividi, alterazioni della visione e dispepsia) o moderata (cefalea e alterazioni delle membrane mucose).

 Forme Farmacologiche

Zeroflog per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zeroflog è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zeroflog

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico all'acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antiinfiammatori non steroidei

 Avvertenze

L'eventuale deglutizione involontaria della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di colluttorio impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun danno per il paziente in quanto equivale a un quinto/sesto della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prevista da posologia per via sistemica. L'uso, specie se prolungato dei preparati topici puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorreinterrompere la cura e istituire, se necessario, terapia idonea.

 Composizione ed Eccipienti

Collutorio: sorbitolo, colina, sodio benzoato, sodio edetato, acesulfame potassico, menta aroma naturale, pesca aroma naturale, E124, acquadepurata. Spray: sorbitolo, colina cloruro, sodio edetato, sodio benzoato, acesulfame potassico, olio essenziale di menta, pesca aroma naturale, E124, Etanolo, sodio idrossido, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va utilizzato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state rilevate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra di 25 gradi C.

 Categoria terapeutica