trimebutina ari 20 capsule molli150 aristo pharma gmbh

Indicazioni

 Che cosa è trimebutina ari 20cps molli150?

Tributil capsule molli prodotto da aristo pharma gmbh
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di farmaci per disturbi della funzione intestinale.
Contiene i principi attivi: trimebutina maleato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una capsula contiene: maleato di trimebutina mg 150. Codice AIC: 034324032

E' utilizzato per trimebutina

Contiene principi attivi: Una capsula contiene: maleato di trimebutina mg 150.


Il prodotto trimebutina ari 20cps molli150 è una formulazione in confezione del farmaco tributil

Consulta la pagina dedicata al farmaco tributil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,50 €

 Trimebutina ari 20cps molli150 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimebutina ari 20cps molli150 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimebutina ari 20cps molli150?

Colon irritabile. Disturbi funzionali della motilita' gastro-esofagea.

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule 2-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati casi di reazioni cutanee. Il sodio etilparaidrossibenzoato e il sodio propilparaidrossibenzoato contenuto nelle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Forme Farmacologiche

Tributil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tributil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tributil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ileo paralitico e patologia ostruttiva dell'apparato gastrointestinale. Colite ulcerosa. Megacolon tossico. Pazienti allergici alle arachidi o alla soia.

 Avvertenze

Il farmaco non presenta rischi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Sono stati segnalati casi di ipotensione e lipotimie. Tali effetti, in genere,riguardano somministrazioni per via endovenosa. Non vi sono da osservare particolari precauzioni nell'uso della trimebutina per via orale. L'uso delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi e' consigliato negli adulti. Il sodio etilparaidrossibenzoato e il sodio propilparaidrossibenzoato contenuto nelle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Questo medicinale contiene soia: non somministrare in pazienti allergici alle arachidi e alla soia.

 Composizione ed Eccipienti

Capsule molli : olio vegetale F.U., olii vegetali parzialmente idrogenati, cera d'api, lecitina di soia, olio di soia idrogenato, gelatina,glicerolo, sodio p-ossibenzoato di etile (E215), sodio p-ossibenzoatodi propile (E217), titanio biossido (E171).

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi sugli animali non hanno evidenziato effetti teratogeni. Attualmente non esistono dati sufficienti ad avvalolare un effetto mal formativo o fetotossico del farmaco in caso di somministrazioni durante la gravidanza. Si sconsiglia di assumere la trimebutina nel primo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni del farmaco con altri farmaci specifici delle singole affezioni.

 Come Conservare il prodotto

Non sono necessarie precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica