osteonorm*infus 6f 300mg/10ml acido vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è osteonorm infus 6f 300mg/10ml?

Osteonorm preparazione iniettabile prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce la formazione e la dissoluzione dei cristalli di idrossiapa-tite. inibisce di conseguenza il riassorbimento osseo accelerato indiverse patologie (metastasi ossee, osteoporomalacia).ha un effetto spiccato nella ipercalcemia, presente in corso di aumen-tato turn over del tessuto osseo.inibisce la mobilizzazione scheletrica del calcio quale si verifica aesempio nel mieloma multiplo e nell'iperparatiroidismo primitivo.arresta la progressione delle osteolisi metastatiche con un significa-tivo beneficio sul dolore. non induce difetti di mineralizzazione os-sea.
Contiene i principi attivi: acido clodronico sale disodico
Codice AIC: 034293035

E' utilizzato per acido clodronico


Il prodotto osteonorm infus 6f 300mg/10ml è una formulazione in confezione del farmaco osteonorm

Consulta la pagina dedicata al farmaco osteonorm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 109,08 €

 Osteonorm infus 6f 300mg/10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Osteonorm infus 6f 300mg/10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve osteonorm infus 6f 300mg/10ml?

Osteolisi tumorale. Mieloma multiplo. Iperparatiroidismo primario.Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi post-menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

OSTEOLISI TUMORALI. MIELOMA MULTIPLO. IPERPARATIROIDISMO PRIMARIO. Loschema posologico seguente deve essere considerato orientativo e puo'quindi essere adattato alle necessita' del singolo paziente. Fase Parte di un processo.... Leggi di attacco: 200-300 mg/die in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa lenta per 3-8 giorni in relazione all’andamento dei parametri clinici edi laboratorio (calcemia, idrossiprolinuria, ecc). b) Fase Parte di un processo.... Leggi di mantenimento: 100 mg/die per via intramuscolare per 2-3 settimane o, in alternativa, 1-6 capsule/die, suddivise in 2-3 somministrazioni lontane daipasti, per 3-4 settimane. Tali cicli possono essere ripetuti ad intervalli variabili a seconda dell'evoluzione della malattia. La valutazione periodica dei parametri di riassorbimento osseo. Puo’ utilmente indirizzare i cicli terapeutici. PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL'OSTEOPOROSI POST MENOPAUSALE. La posologia in funzione del quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e deivalori mineralometrici, puo' variare da 1 cps/die x 30 gg, seguita da60 gg di sospensione (per piu’ cicli), fino ad una capsula/die ininterrottamente per almeno 1 anno.

 Effetti indesiderati

Non segnalati.

 Forme Farmacologiche

Osteonorm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco osteonorm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco osteonorm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.Insufficienza renale.Ipersensibilita' ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Dal punto di vista chimico, il contenuto delle fiale e' incompatibilecon soluzioni alcaline o soluzioni ossidanti.

 Categoria terapeutica