acetilcist.rat*20cpr eff 600mg acetilcisteina ratiopharm italia srl

Indicazioni

 Che cosa è acetilcist.rat 20cpr eff 600mg?

Acetilcist.rat compresse effervescenti solub. prodotto da ratiopharm italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di espettorante.
Contiene i principi attivi: acetilcisteina
Codice AIC: 034256014

E' stato sostituito dal prodotto acetilcisteina rat 30cpr eff

E' utilizzato per acetilcisteina


Il prodotto acetilcist.rat 20cpr eff 600mg è una formulazione in confezione del farmaco acetilcist.rat

Consulta la pagina dedicata al farmaco acetilcist.rat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Acetilcist.rat 20cpr eff 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acetilcist.rat 20cpr eff 600mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acetilcist.rat 20cpr eff 600mg?

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente al giorno (preferibilmente la sera). Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo giornaliero di 600 mg. Sciogliere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente in un bicchiere contenente un po' di acqua mescolando al bisogno con un cucchiaino. Si ottiene cosi' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi gradevole che puo’ essere bevuta direttamente dal bicchiere oppure, nel caso di bambini piccoli, essere data a cucchiaini o nel biberon.

 Effetti indesiderati

L'assunzione del prodotto puo', occasionalmente, essere seguita da nausea e vomito e, raramente, da reazioni di ipersensibilita' come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo.

 Forme Farmacologiche

Acetilcist.rat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acetilcist.rat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acetilcist.rat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti del prodotto (principio attivo od eccipienti) o ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Acetilcisteina-ratiopharm 600 mg compresse effervescenti contiene aspartame ed e' quindi controindicato nei pazienti affetti da fenilchetonuria. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

I pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale debbono essere strettamente controllati durante la terapia, se compare broncospasmo il trattamento deve essere immediatamente sospeso. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acetilcisteina, specie all'inizio del trattamento, puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzionedei secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale e alla broncoaspirazione. Somministrare con cautela nei pazienti con ulcera gastroduodenale. L'eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazione del preparato ma e' proprio del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi in esso contenuto.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi teratologici condotti con acetilcisteina sugli animali non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno; non sono pero' disponibilistudi controllati nell'uomo. Pertanto la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Acetilcisteina-ratiopharm nel corso della gravidanza e durante il periodo di allattamento, va effettuata solo in caso di effettiva necessita', sottoil diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

A causa del suo radicale sulfidrilico (-SH), l'acetilcisteina puo' interferire chimicamente con diverse penicilline, tetracicline, cefalosporine, amonoglicosidi, macrolidi e amfotericina B, se queste sostanze sono mescolate nella stessa soluzione.

 Categoria terapeutica