ideos 4tb15 compresse mast500mg+400ui laboratoire innotech int.

Indicazioni

 Che cosa è ideos 4tb15cpr mast500mg+400ui?

Ideos compresse masticabili prodotto da laboratoire innotech int.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio.
Contiene i principi attivi: calcio carbonato/colecalciferolo
Codice AIC: 034213049


Il prodotto ideos 4tb15cpr mast500mg+400ui è una formulazione in confezione del farmaco ideos

Consulta la pagina dedicata al farmaco ideos

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,37 €

 Ideos 4tb15cpr mast500mg+400ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ideos 4tb15cpr mast500mg+400ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ideos 4tb15cpr mast500mg+400ui?

Correzione della carenza combinata di vitamina D e calcio nell'anziano. Apporto di vitamina D e calcio come integrazione della terapia specifica per il trattamento dell'osteoporosi in pazienti con carenza combinata di vitamina D e calcio, oppure in pazienti con rischio elevato di tale carenza.

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso orale. Da usare solo negli adulti. Le compresse devono esseremasticate o lasciate sciogliere in bocca. Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi due volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Costipazione, flatulenza, nausea, gastralgia, diarrea. Ipercalciuria ed eccezionalmente Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi in caso di trattamento a lungo terminecon dosi elevate. In caso di trattamento a lungo termine si raccomanda di monitorare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di calcio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nell'urina, nonche' la funzione renale (concentrazioni plasmatiche della creatinina). Qualora l'eliminazione di calcio nell'urina superi il valore di 7,5 mmol/24 h (300mg/24h), si raccomanda di ridurre o sospendere temporaneamente il trattamento. In caso di trattamento combinato con digitale, difosfonati, fluoruro di sodio, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, tetracicline: si veda il capitolo sulle interazioni con altri medicinali. Considerare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vitamina D relativamente alle unita' (400 UI) e tenere contodi ogni altra prescrizione di vitamina D. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi Addizionale Che viene aggiunto.... Leggi di vitamina D o calcio deve essere effettuata sotto stretta sorveglianza medica, ed e' assolutamente necessario un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi settimanale della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di calcio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nell'urina. Il prodotto deve essere prescritto con cautela in pazienti con sarcoidosi a causa della possibilita' di un aumento della conversione della vitamina D nella sua forma attiva. In questi pazienti e' necessario monitorare illivello di calcio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nell'urina. Il prodotto deve essere usato con cautela in pazienti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e, inoltre,si devono monitorare gli effetti esercitati sull'omeostasi del calcioe del fosfato.

 Forme Farmacologiche

Ideos per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ideos è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ideos

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercalcemia, ipercalciuria, Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi da calcio (nefrolitiasi). In pazienti con prolungata immobilizzazione accompagnata da Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi e/oipercalciuria, il trattamento con vitamina D e calcio deve essere ripreso solo quando il paziente riacquista la propria mobilita'. Ipersensibilita' verso uno dei componenti del medicinale. Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quotidiana nondeve superare i 1500 mg di calcio e le 600 UI di vitamina D3. In gravidanza si deve evitare un sovradosaggio di colecalciferolo: e' stato dimostrato che il sovradosaggio di vitamina D durante la gravidanza produce effetti teratogeni negli animali; nella donna in gravidanza si deve evitare un sovradosaggio di vitamina D, poiche' un permanente statodi Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi puo' portare a ritardo fisico e mentale, stenosi aortica sopravalvolare e Retinopatia Qualunque malattia della retina (v) di origine non infiammatoria.... Leggi nel bambino. Esistono comunque diversi rapporti su casi di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi molto elevate a donne ipoparatiroidee, che hanno poi partorito figli del tutto normali. La vitamina D e i suoi metaboliti passano nel latte materno e questo effetto deve essere tenuto in considerazione in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi Addizionale Che viene aggiunto.... Leggi di vitamina D al bambino.

 Interazioni con altri prodotti

Associazioni di farmaci che richiedono particolari precauzioni per l'uso: In caso di trattamento con medicinali contenenti la digitale, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale associata di calcio e vitamina D incrementa la tossicita' della digitale stessa (rischio di disritmia). In tal caso e' necessaria una stretta sorveglianza medica ed eventualmente un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiografico e della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di calcio nel siero. In caso di trattamento concomitante con un difosfonato o con fluoruro di sodio, si raccomanda di lasciar trascorrere un periodo di tempo di almeno due ore prima di assumere il calcio (rischio di riduzione dell'assorbimento gastroenterico del difosfonato e del fluoruro di sodio). In caso di trattamento con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici, si raccomanda uno stretto controllo della calcemia, in quanto tali farmaci riducono l'eliminazione renale di calcio. In caso di trattamento con tetracicline per via orale, si raccomanda di ritardare di almeno tre ore l'assunzionedi calcio (possibile riduzione dell'assorbimento delle tetracicline).Qualora venga addizionalmente somministrata vitamina D a dosi elevate, si rende assolutamente necessario un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi settimanale della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di calcio nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi e nell'urina. Il trattamento concomitante con fenitoina o barbiturici puo' ridurre l'effetto della vitamina D3 in seguito a inattivazione metabolica. L'uso concomitante di un glucocorticosteroide puo' diminuire l'effetto della vitamina D3. possibile che si verifichino interazioni con gli alimenti (p. es. quelli contenenti acido ossalico, fosfato o acido fitico).

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 2 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Categoria terapeutica