softigyn sospensione vaginale 5fl100000000 akkadeas pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è softigyn sosp vag 5fl100000000?

Softigyn lavanda vaginale prodotto da akkadeas pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobico ed antisettico, escluse le associazioni corticosteroidee.
Contiene i principi attivi: lactobacillus plantarum
Codice AIC: 034192043


Il prodotto softigyn sosp vag 5fl100000000 è una formulazione in confezione del farmaco softigyn

Consulta la pagina dedicata al farmaco softigyn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Softigyn sosp vag 5fl100000000 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Softigyn sosp vag 5fl100000000 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve softigyn sosp vag 5fl100000000?

Trattamento delle vaginiti e vulvo-vaginiti in genere, in quanto i lattobacilli I Lattobacilli sono batteri "amici" dell'intestino, ovvero fanno parte dei probiotici. A causa dei trattamenti industriali dei cibi, dell'inquinamento... Leggi in esse presenti, impiantandosi e moltiplicandosi sulla mucosa vaginale, oltre a riportare all'equilibrio la flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi autoctona, antagonizzano, indirettamente per competizione, la colonizzazione da parte dei germi patogeni. Terapia topica delle infezioni vaginali sostenute da germi patogeni; in particolare in vaginiti associate adinsufficienza ovarica, leucorrea ipofollicolinica, vaginiti infantili, vaginiti senili, pruriti vulvari, distrofia vaginale. Viene usato anche come coadiuvante nel trattamento chemioterapico ed antibiotico nelle vaginiti da Trichomonas.

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule molli vaginali: una capsula al giorno. Introdurre una capsulaprofondamente in vagina, in posizione supina la sera prima di coricarsi. Sospensione vaginale: un flacone al giorno. Effettuare un'irrigazione preferibilmente al mattino dopo l'uso delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli.

 Effetti indesiderati

Nessuna segnalazione.

 Forme Farmacologiche

Softigyn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco softigyn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco softigyn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti (principio attivo od eccipienti) o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. In tal caso e' necessario interrompere il trattamentoo. Il prodotto non sostituisce la terapia antibiotica o chemioterapica, ma ne rappresenta un utile complemento ripristinando, specie al termine del trattamento specifico, le condizioni fisiologiche dell'ambiente vaginale.

 Gravidanza e Allattamento

Il Lactobacillus plantarum e' ospite abituale non patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi della vagina, pertanto puo' essere utilizzato in gravidanza e/o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica