vancomicina dbl*ev 1fl 1g vancomicina mayne pharma (italia) srl

Indicazioni

 Che cosa è vancomicina dbl ev 1fl 1g?

Vancomicina dbl preparazione iniettabile prodotto da mayne pharma (italia) srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico glicopeptidico, esercita la sua azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi inibendo la sintesi dei componenti della parete batterica. inoltre la vancomicina altera la permeabilita'della membrana cellulare batterica e la sintesi del rna.
Contiene i principi attivi: vancomicina cloridrato
Codice AIC: 034149031

E' utilizzato per vancomicina


Il prodotto vancomicina dbl ev 1fl 1g è una formulazione in confezione del farmaco vancomicina dbl

Consulta la pagina dedicata al farmaco vancomicina dbl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,63 €

 Vancomicina dbl ev 1fl 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vancomicina dbl ev 1fl 1g è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vancomicina dbl ev 1fl 1g?

Terapia delle infezioni stafilococciche gravi sostenute da ceppi meti-cillino-resistenti. Particolarmente indicata in quei pazienti che nonpossono essere trattati con penicilline o cefalosporine o non hannorisposto a questo trattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 2g/die (500mg ogni 6 ore oppure 1g ogni 12 ore). Ogni sommini-strazione dovrebbe essere eseguita ad una velocita' di infusione mino-re di 10mg/min o in almeno 60minuti, preferendo tra i due il tempo disomministrazione di piu' lunga durata.BAMBINI: 10mg/kg ogni 6 ore. Ogni infusione dovrebbe essere effettuatain un periodo di almeno 60 minuti.NEONATI e LATTANTI: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e’ di 15mg/kg, seguita da 10mg/kgogni 12 ore per i neonati durante la prima settimana di vita, ed ogni8 ore fino all'eta’ di un mese. Ciascuna infusione dovrebbe durare al-meno 60 minuti.SI RACCOMANDA UN ADEGUAMENTO DEL dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi NEI PAZIENTI CON RIDOTTAFUNZIONALITA' RENALE (NATI PREMATURI, SOGGETTI ANZIANI).USO ORALE: Adulti: da 500mg a 2g in 3-4 dosi, per 7-10 gg.

 Effetti indesiderati

Febbre, nausea, brividi, orticaria, eruzioni cutanee maculari, reazio-ini anafilattoidi, eosinofilia, neutropenia, ototossicita', nefrotos-sicita', effetti infusione-dipendenti (arrossamento di tronco e collo,sindrome ipotensiva, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dolorosa spastica, flebiti).Gli eventi correlati all'infusione sono ricollegabili sia alla concen-trazione che alla velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della vancomicina.Rari casi di anafilassi, dermatite esfoliativa, vasculite, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diSteven-Johnson.

 Forme Farmacologiche

Vancomicina-dbl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vancomicina-dbl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vancomicina dbl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti. Somministrare con cautela in caso diipoacusia, ridotta funzionalita' renale, neonati.Non somministrare in gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di vancomicina ed anestetici e' associata ad eri-tema cutaneo, arrossamento istamino-simile e reazioni anafilattoidi.Evitare il trattamento contemporaneo o seguente di altri farmaci oto e/o nefrotossici (aminoglicosidi, amfotericina B, bacitracina, cispla-tino, colistina, polimixina B). Chimicamente incompatibile con il de-sametasone sodio fosfato, eparina sodica, meticillina sodica, fenobar-bitone sodico, bicarbonato di sodio.

 Categoria terapeutica