tantum verde activ gola spray nebulizzatore angelini (a.c.r.a.f.) spa

 Che cosa è tantum verde gola neb 15ml0,25?

Tantum activ gola spray mucosa orale prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologici.
Contiene i principi attivi: flurbiprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flurbiprofene. Codice AIC: 034015026 Codice EAN: 2002030346699

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Flurbiprofene.


Il prodotto tantum verde gola neb 15ml0,25 è una formulazione in confezione del farmaco tantum activ gola

Consulta la pagina dedicata al farmaco tantum activ gola

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,25 €

 Tantum verde gola neb 15ml0,25 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tantum verde gola neb 15ml0,25 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tantum verde gola neb 15ml0,25?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori, anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo oro-faringeo (ad es. faringiti, gengiviti, stomatiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

"250 MG/100 ML SPRAY PER MUCOSA ORALE" soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 15 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della piu' bassa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi efficace per la piu’ breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi. >>Collutorio: 2-3 risciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml di collutorio. Puo' essere diluito in acqua. Versare nel bicchierino dosatore 10 ml di collutorio da utilizzare in forma pura, come gargarismo, o in forma diluita, come sciacquo orale, aggiungendo acqua nel bicchierino stesso. >>Soluzione: 2 spruzzi 3 volte al giorno indirizzati direttamente sulla parte interessata. Ogni spruzzo eroga 0,2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi equivalenti a 0,5 mg di principio attivo. Utilizzare il farmaco all’occorrenza, in qualsiasi momento della giornata.

 Effetti indesiderati

L'uso, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e di irritazione locale, in tal caso occorre interrompere iltrattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Questi fenomeni sono generalmente transitori. Disturbi del sangue e del sistema linfatico: trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica e agranulocitosi. Disturbi del sistema immunitario: anafilassi, angioedema, reazione allergica. Disturbi del sistema nervoso: capogiri, accidenti cerebrovascolari,disturbi visivi, neurite ottica, emicrania, parestesia, depressione, confusione, allucinazione, vertigine, disagio, affaticamento e sonnolenza. Disturbi acustici e del labirinto: tinnito. Disturbi respiratori,toracici e mediastinali: reattivita' del tratto respiratorio (asma, broncospasmo e dispnea). Disturbi gastrointestinali: nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, melena,ematemesi, stomatiti ulcerative, emorragia gastrointestinale ed esacerbazione di colite e morbo di Crohn. Meno frequentemente sono state osservate gastrite, ulcera peptica, perforazione e emorragia da ulcera. Disturbi cutanei e ai tessuti sottocutanei: rash, prurito, orticaria, porpora e molto raramente dermatosi affezione della pelle.... Leggi bollose (includenti sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens- Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi tossica epidermica ed eritema multiforme). Disturbi renali e all'apparato urinario: nefrotossicita' in varie forme, inclusi nefrite interstiziale e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrotica. Sono stati riportati rari casi di insufficienza renale.

 Forme Farmacologiche

Tantum-activ-gola per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tantum-activ-gola è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tantum activ gola

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' (asma, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o di tipo allergico) verso il flurbiprofene o ad uno qualsiasi degli eccipienti e verso aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi o altri FANS. Al terzo trimestre di gravidanza. Pazienti che sono affetti da ulcera peptica o che ne sono stati affetti in passato.

 Avvertenze

Alle dosi consigliate l'eventuale deglutizione occasionale del prodotto non comporta alcun danno per il paziente in quanto tali dosi sono ampiamente inferiori a quelle comunemente utilizzate nei trattamenti con flurbiprofene per via sistemica. Usare con cautela da pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi non allergico, infatti sono stati riportati casi di broncospasmo con flurbiprofene in pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. L'impiego, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale. In tali casi occorre interrompere il trattamento e istituire, se necessario, una terapia idonea. Non usare pertrattamenti protratti. L'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

 Composizione ed Eccipienti

>>Collutorio: glicerolo, etanolo (96%), sorbitolo liquido cristallizabile, olio di ricino 40 poliossietilenato idrogenato, saccarina sodica, potassio bicarbonato, sodio benzoato, aroma menta, blu patent V (E 131), acqua depurata >>Soluzione: glicerolo, etanolo (96%), sorbitolo liquido cristallizabile, saccarina sodica, potassio bicarbonato, sodio benzoato, aroma menta, polisorbato 20, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, il flurbiprofene non deve essere somministrato se non in casi strettamente necessari. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di flurbiprofene non e' comunque raccomandata nelle madri che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci o di altro genere.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica