viramune*os sosp240ml 50mg/5ml nevirapina boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è viramune os sosp240ml 50mg/5ml?

Viramune sospensione orale prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e'un inibitore non nucleosidico della transcriptasi inversa del virushiv. si lega direttamente alla transcriptasi inversa e blocca l'at-tivita'della dna polimerasi sostanza che favorisce l'aggregazione di molecole.... leggi rna dipendente e dna dipendente distrug-gendo il sito catalitico dell'enzima. l'attivita'della nevirapina noncompete con quella del filamento di acido nucleico gli acidi nucleici sono molecole molto grandi, che si trovano all'interno delle cellule di tutti gli organismi viventi, compresi i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi e i batteri. ... leggi su cui agisce latranscriptasi inversa e dei nucleosidi trifosfati.
Contiene i principi attivi: nevirapina emidrato
Codice AIC: 033999020

E' utilizzato per nevirapina


Il prodotto viramune os sosp240ml 50mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco viramune

Consulta la pagina dedicata al farmaco viramune

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 65,18 €

 Viramune os sosp240ml 50mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Viramune os sosp240ml 50mg/5ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve viramune os sosp240ml 50mg/5ml?

Trattamento di associazione della infezione da HIV1 in pazienti adulticon immunodeficienza in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata o progressiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato e' 200 mg al di' per i primi 14 giorni e in seguito, 1 cpr da 200 mg 2 volte al di’, in combinazione con almeno duefarmaci antiretrovirali non utilizzati in precedenza dal paziente.Per i bambini: Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi durante le prime due settimane e' di 4 mg/kg una volta al giorno per tutti i bambini. In seguito, per i bambini di eta’compresa tra 2 mesi e 8 anni il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' di 7 mg/kg due volte al giorno (fino ad un massimo di 400 mg al giorno). Per i bambini dieta' maggiore di 8 anni il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e’di 4 mg/kg due volte al giorno (fino ad un massimo di 400 mg al giorno).

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di nevirapina deve essere interrotta se i pazientimanifestano Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea grave o Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea associata a se-gni e/o sintomi sistemici, quali febbre, vesciche, lesioni del cavo o-rale, congiuntivite, gonfiore, dolori muscolari o articolari, o meles-sere generalizzato, anomalie gravi o mederate nei test di funzionalitaepatica (escludendo la GGT). Rari casi di artralgia.

 Forme Farmacologiche

Viramune per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco viramune è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco viramune

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' clinicamente significativa verso qualsiasi componentedi questo prodotto. Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea grave, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea associata a sintomi sistemici, reazioni di ipersensibilita', o epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi clinicain seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di nevirapina. Grave insufficienza epatica. Associazione con Hypericum perforatum, rifampicina.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'determinare una riduzione delle concentrazioni plasmatiche deicontracettivi orali.Analoghi nucleosidici: quando e'somministrata in combinazione a zido-vudina, didanosina o zalcitabina non sono richieste modificazioni deldosaggio.Inibitori delle proteasi: essendo la nevirpina un induttore lieve-mo-derato dell'enzima epatico CYP3 A, e'possibile che la contemporaneasomministrazione con gli inibitori delle proteasi La proteasi è un enzima che svolge un ruolo essenziale nel ciclo vitale dei virus. È infatti grazie alla proteasi che si formano le proteine necessa... Leggi (a loro volta meta-bolizzati dal CYP 3A) possa causare un' alterazione delle concentra-zioni plasmatiche di entrambi i principi attivi.Ketoconazolo: aumento dei livelli plasmatici (non somministrare).Puo' diminuire le concentrazioni plasmatiche del metadone.

 Categoria terapeutica