flunisolide alfr.*20ml 0,025% flunisolide alfrapharma srl

Indicazioni

 Che cosa è flunisolide alfr. 20ml 0,025%?

Flunisolide alfr. spray prodotto da alfrapharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori steroidei.
Contiene i principi attivi: flunisolide
Codice AIC: 033970017

E' utilizzato per flunisolide


Il prodotto flunisolide alfr. 20ml 0,025% è una formulazione in confezione del farmaco flunisolide alfr.

Consulta la pagina dedicata al farmaco flunisolide alfr.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,70 €

 Flunisolide alfr. 20ml 0,025% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flunisolide alfr. 20ml 0,025% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flunisolide alfr. 20ml 0,025%?

Profilassi e trattamento delle riniti allergiche croniche e stagionali.

 Posologia e modo di somministrazione

DOSE INIZIALE DI ATTACCO: ADULTI: due erogazioni per ciascuna narice 2-3 volte al giorno. BAMBINI SOPRA I 5 ANNI: un'erogazione per ciascuna narice tre volte al giorno. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi DI MANTENIMENTO: Una volta ottenutoil risultato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi desiderato, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va progressivamente diminuita sino al minimo necessario per mantenere i sintomi sotto controllo. In alcuni pazienti e' sufficiente un solo spruzzo al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera massima non deve superare le 6 erogazioni al giorno per ciascuna narice per gli adulti e 3 erogazioni al giorno per ciascuna narice per i bambini sopra i 5 anni. L’insorgenza dell'effetto non e’ immediata e puo' svilupparsi dopo 1-2 giorni di terapia. E', quindi, consigliabile utilizzare il prodotto regolarmente e per piu’ giorni. Se dopo3 settimane non si e' ottenuto alcun miglioramento, il trattamento vainterrotto. ISTRUZIONI PER L'USO: a) Togliere il cappuccio salvapolvere dall'erogatore. b) Inserire l'erogatore nella narice; tenere il flacone in posizione, con il pollice contro il fondo e indice e medio poggiati sulle alette dell’erogatore. c) Azionare la pompa dosatrice spingendo verso il basso le alette dell'erogatore, opponendo il pollice. Ogni azionamento della pompa corrisponde ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 25 microgrammi di flunisolide. Usando il flacone per la prima volta, occorre effettuare due azionamenti a vuoto prima che la pompa possa dosare la quantita' richiesta.

 Effetti indesiderati

Il prodotto alle dosi consigliate e' generalmente molto ben tollerato. Gli effetti collaterali sfavorevoli piu' frequentemente osservati sono dovuti al contatto tra il medicamento e le mucose nasali infiammatee ipersensibili; consistono di solito in bruciore, irritazione e sensazione di spilli in gola, starnuti e tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi riflessa. Altri effetti collaterali, in ordine decrescente di frequenza, sono epistassi, naso chiuso, bruciore di gola, raucedine. Solo raramente questi disturbi sonotali da richiedere l'interruzione del trattamento. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce la comparsa di effetti indesiderati. A dosi elevate utilizzate per lunghi periodi possono insorgere soppressione surrenalica, ritardo della crescita in bambini e adolescenti, riduzione della densita' minerale ossea, cataratta e glaucoma.

 Forme Farmacologiche

Flunisolide-alfr per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flunisolide-alfr è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flunisolide alfr.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Infezioni di origine fungina, batterica o virale non trattate. Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica