fluoxetina zen 28 capsule 20mg fluoxetina zentiva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è fluoxetina zen 28cps 20mg?

Flotina capsule rigide prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina.
Contiene i principi attivi: fluoxetina cloridrato
Codice AIC: 033910023

E' utilizzato per fluoxetina


Il prodotto fluoxetina zen 28cps 20mg è una formulazione in confezione del farmaco flotina

Consulta la pagina dedicata al farmaco flotina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,10 €

 Fluoxetina zen 28cps 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluoxetina zen 28cps 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluoxetina zen 28cps 20mg?

Trattamento della depressione, del disturbo ossessivo compulsivo edella bulimia nervosa.

 Posologia e modo di somministrazione

20 mg al di', preferibilmente a colazione o a pranzo. BULIMIA NERVOSA: 60 mg al mattino in un'unica somministrazione.

 Effetti indesiderati

Manifestazioni a carico del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Autonomo, reazioni di i-persensibilita', fotosensibilita', sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Maligna da Neurolettici,disturbi gastrointestinali, inappropriata secrezione di ormone anti-diuretico, ecchimosi, tremore, cefalea, disturbi del mvimento, anores-sia, ansia, affaticamento, sensazione di instabilita', insufficientecapacita' di concentrazione, depersonalizzazione, attivazione maniaca-le, disturbi del sonno, sbadiglio, alopecia, disturbi della visione edella minzione, priapismo/erezione prolungata, disturbi della sferasessuale. Piu' raramente altri eventi avversi per i quali non e' statastabilita una relazione causale con il farmaco, riguardano il SistemaNervoso Centrale, cardiovascolare, digerente, emolinfatico, endocrino.Inoltre: ipoglicemia, galattorrea, ipokaliemia, proteinuria, ematuria,eruzioni cutanee. Altri eventi avversi: accidenti vascolari cerebrali,confusione mentale, discinie, disturbi della motilita' ideazione sui-cidaria, comportamenti violenti. Emorragia gastrointestinale, pancrea-tite, anemia, trombocitopenia, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi eosinofilia,sanguinamento va-ginale, manifestazioni emorragiche.

 Forme Farmacologiche

Flotina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flotina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flotina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Da usarsi con cautela nei pazienti con malattie cardiache, renali edepatiche. Gravidanza, allattamento.Nei bambini se ne sconsiglia l'impiego.Epilessia. Ipersensibilita' verso i componenti.In pazienti che assumono inibitori della MAO.Cautela in associazione ad anticoagulanti.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'richiedere un aggiustamento posologico di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi e ipoglicemiz-zanti orali, se ad essi associato. La Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica del litiopuo'essere modificata. L'effetto del diazepam puo'essere prolungato.Puo'alterare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di warfarin e digitossina.Con la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di triptofano si sono osservati:agitazione, irrequietezza e disturbi gastrointestinali. Con IMAO ( orecente sospensione della fluoxetina e inizio assunzione dell'IMAO) e'stata riportata la comparsa di reazioni gravi, talvolta letali che in-cludevano marcato aumento della temperatura corporea, marcate oscilla-zioni della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa e del battito cardiaco, rigidita' edimprovvise contrazioni muscolari, modificazioni dello stato mentalefino ad estrema agitazione, delirio percezione erronea della realtà verso la quale la persona aderisce in modo irremovibile; può essere di persecuzione, di grandezza, di gelosia.... Leggi e coma. La terapia con fluoxetinadeve essere interrotta almeno 5 settim.prima dell'inizio della terapiacon IMAO. Effetti indesiderati possono essere provocati dall'assunzio-ne concomitante di altri farmaci a forte legame proteico.Con fenitoina, carbamazepina, aloperidolo, clozapina, alprazolam, clo-zapina,imipramina e desipramina possibile aumento dei livelli ematici.Possibile ipoglicemia in pazienti diabetici.

 Categoria terapeutica