igamad*im 1f 1250ui+1f 2ml immunoglobulina grifols italia spa

Indicazioni

 Che cosa è igamad im 1f 1250ui+1f 2ml?

Igamad preparazione iniettabile prodotto da grifols italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunoglobulina umana anti-d. e' una preparazione liofila per iniezione immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... leggi di immunoglobulina umana anti-d che contiene anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi specifici contro l'antigene d (rho) degli eritrociti umani e che e' stata sottoposta ad un processo di pastorizzazione.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina umana rh0
Codice AIC: 033867019

E' stato sostituito dal prodotto igamad im 1sir 1500ui/2ml

E' utilizzato per immunoglobulina anti-d (rh)


Il prodotto igamad im 1f 1250ui+1f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco igamad

Consulta la pagina dedicata al farmaco igamad

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 48,29 €

 Igamad im 1f 1250ui+1f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Igamad im 1f 1250ui+1f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve igamad im 1f 1250ui+1f 2ml?

Profilassi dell'immunizzazione D (Rho) in donne Rh-negative (Rho, d) ed in donne Du-positive. La sensibilizzazione si ha principalmente dopo la nascita, ma puo' avvenire anche nel corso della gravidanza. Inoltre, amniocentesi, posizionamento cefalico esterno, trauma addominale, emorragia pre-parto, gravidanza ectopica o campionamento dai villi coriali, analogamente all’aborto, costituiscono potenziali episodi sensibilizzanti.Profilassi dell'immunizzazione D (Rho) in soggetti rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi negativi (Rho, d) dopo una trasfusione incompatibile di sangue o di concentrati eritrocitari rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi positivi (D).

 Posologia e modo di somministrazione

Iniezione lenta per via intramuscolare. In caso di disordini della coagulazione, quando sono controindicate iniezioni intramuscolari, l'immunoglobulina umana anti-D (Rho) puo' essere somministrata per via sottocutanea. Dopo l’iniezione deve essere applicata un'attenta Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi manuale con una garza nel sito di iniezione. Se sono richieste grandi dosi totali (maggiore o uguale 5 ml) e’ opportuno somministrarle in dosi suddivise e in differenti siti anatomici.1) In gravidanza, parti ed interventi ginecologici:profilassi postparto: 1000 - 1500 U.I. (200 - 300 mcg) sono raccomandati come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard ottimale, senza aver effettuato il test di Kleihauer-Betke (determinazione di emazie con emoglobina fetale). Deve essere effettuata l'iniezione alla madre quanto prima possibile dopo la nascita e sempre non piu' tardi di 72 ore dal parto.Profilassi preparto e postparto: 1000 - 1500 U.I. (200 - 300 mcg) alla ventottesima settimana di gravidanza; in alcuni casi e’ giustificatoiniziare prima la profilassi. Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ulteriore di 1000 - 1500 U.I. (200 - 300 mcg) deve essere somministrata entro 72 ore dopo la nascitase il neonato e' rh fattore presente nel sangue. Se è negativo nella donna incinta, il feto può essere a rischio.... Leggi (D) positivo.Dopo interruzione di gravidanza, gravidanza extrauterina o mole idatiforme: prima della dodicesima settimana di gravidanza: 600 - 750 U.I. (120 - 150 mcg), se possibile entro 72 ore dall'evento; dopo la dodicesima settimana di gravidanza: 1250 - 1500 U.I. (250 - 300 mcg), se possibile entro 72 ore dall'evento; dopo amniocentesi prelievo del liquido amniotico eseguito per valutare le caratteristiche del corredo cromosomico del feto.... Leggi o biopsia coriale: 1250 - 1500 U.I. (250 - 300 mcg), se possibile entro 72 ore dall'evento.2) Dopo trasfusione di sangue Rh-incompatibile: Ogni 10 ml di sangue trasfuso, somministrare da 500 U.I. a 1250 U.I. (100 - 250 mcg) per unperiodo di alcuni giorni.

 Effetti indesiderati

Dolore ed ipersensibilita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi si possono osservare nel sito di iniezione; cio' puo' essere evitato suddividendo le dosi piu' grandi in diversi siti d'iniezione. Occasionalmente si puo' verificare febbre, reazioni cutanee e brividi. In rari casi sono stati riportati: nausea, vomito, ipotensione, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e reazioni di tipo allergico od anafilattico, incluso lo shock. Quando vengono somministrate specialita' medicinali preparate da sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano non si puo' assolutamente escludere il rischio di malattie infettive dovute a trasmissione di agenti infettivi.

 Forme Farmacologiche

Igamad per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco igamad è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco igamad

 Controindicazioni ed effetti secondari

Intolleranza al sangue o agli emoderivati dovuta ad ipersensibilita' ad immunoglobuline omologhe. Risposta allergica a qualche componente.

 Interazioni con altri prodotti

VACCINI A virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi VIVI ATTENUATI. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobuline puo' diminuire per un periodo di almeno 6 settimane e fino a 3 mesi l'efficacia dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati, quali quelli per il morbillo, rosolia, parotite, varicella.INTERFERENZA CON I TEST SIEROLOGICI. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobuline, l'aumento transitorio di vari anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi trasferiti passivamente nel sangue dei pazienti puo' dare origine ad un risultato positivoerrato nei test sierologici. I risultati di test di tipizzazione ematica e di quelli anticorpali, includendo il test di Coombs o antiglobulinico, vengono significativamente alterati dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi d'immunoglobulina umana anti-D (Rho).INCOMPATIBILITA'. Non deve essere mescolato con altri farmaci.

 Categoria terapeutica