chetofen 15 compresse 2mg compresse a s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è chetofen 15cpr 2mg rp?

Chetofen compresse rp prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiallergici, antistaminici.
Contiene i principi attivi: ketotifene fumarato acido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: ketotifene fumarato acido mg 2,75 pari a 2 mgdi ketotifene. Codice AIC: 033831037

E' utilizzato per ketotifene

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: ketotifene fumarato acido mg 2,75 pari a 2 mgdi ketotifene.


Il prodotto chetofen 15cpr 2mg rp è una formulazione in confezione del farmaco chetofen

Consulta la pagina dedicata al farmaco chetofen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,68 €

 Chetofen 15cpr 2mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chetofen 15cpr 2mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chetofen 15cpr 2mg rp?

Trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2 mg una volta al di' preferibilmente la sera; se necessario 2 mg due volte al di' (mattina e sera, intervallo 12 ore). Bambini sopra i 3 anni: 2 mg una volta al giorno, preferibilmente la sera.

 Effetti indesiderati

Infezioni e infestazioni. Non comune da >= 1/1000 a < 1/100: cistite.Disturbi del sistema immunitario. Molto raro < 1/10000: eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, reazione cutanea grave. Alterazioni del metabolismo e della nutrizione. Raro da >= 1/10000 a < 1/1000: aumento di peso. Disturbi psichiatrici. Comune da >= 1/100 a < 1/10: eccitazione, irritabilita', insonnia, nervosismo. Patologie nervose. Noncomune: vertigini; raro: sedazione. Patologie gastrointestinali. Non comune: secchezza delle fauci. Alterazioni del sistema epatobiliare. Molto raro: epatite, aumento degli enzimi epatici. Sonnolenza e sedazione, secchezza delle fauci e vertigini possono verificarsi all'inizio del trattamento. Sono stati segnalati casi di nausea, vomito, cefalea, convulsioni, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e rash cutaneo. I sintomi di stimolazione del SNC quali eccitazione, irritabilita', insonnia e nervosismo, sono statiosservati soprattutto nei bambini.

 Forme Farmacologiche

Chetofen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco chetofen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco chetofen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota al ketotifene o ad uno qualsiasi degli eccipienti; epilessia; pazienti in trattamento con farmaci antidiabetici orali; allattamento.

 Avvertenze

Il ketotifene non e' efficace per la prevenzione o il trattamento degli attacchi acuti d'asma. All'inizio del trattamento a lungo termine ifarmaci anti-asmatici sintomatici e profilattici precedentemente usati non devono essere interrotti bruscamente. Questa precauzione vale soprattutto per i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi sistemici, a causa di una possibile comparsa di insufficienza surrenalica in pazienti steroido-dipendenti. Puo' verificarsi trombocitopenia nei pazienti che assumono il medicinale contemporaneamente a farmaci antidiabetici orali: evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di questi farmaci. Molto raramente sono state riportate convulsioni. Il farmaco deve essere usato con cautela nei pazienti con storia di epilessia. Monitorare segni di grave sonnolenza. La comparsa di sonnolenza puo' compromettere alcune abilita' pratiche. In caso di ridotta attenzione, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere ridotta. Durante laterapia si sconsiglia l'uso di bevande alcoliche e di farmaci deprimenti il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Le compresse contengono lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse a rilascio prolungato: lattosio, cellulosa acetoftalato, ipromellosa, silice precipitata, magnesio stearato, talco, polietilenglicole 6000, titanio diossido (E171), ossido di ferro giallo (E172).

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di dati sull'uomo, l'uso del medicinale in gravidanza deve essere fatto solo in caso di effettiva necessita'. Si presume che questo farmaco sia escreto nei latte materno, quindi le madri non devonoallattare.

 Interazioni con altri prodotti

Il medicinale puo' potenziare gli effetti dei farmaci che deprimono il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale, degli antistaminici, dell'alcool e degli anticoagulanti. In pazienti che assumono il medicinale in concomitanza con farmaci antidiabetici orali si puo' verificare trombocitopenia. Lasomministrazione contemporanea di farmaci antidiabetici orali e ketotifene deve essere evitata. Il ketotifene aumenta l'effetto dei broncodilatatori, pertanto, occorre ridurre la frequenza d'uso di questi ultimi, qualora siano somministrati contemporaneamente al medicinale.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica