bupisolver*1f 5ml 2,5mg/ml bupivacaina piramal critical care it.spa

Indicazioni

 Che cosa è bupisolver 1f 5ml 2,5mg/ml?

Bupisolver soluzione iniettabile prodotto da piramal critical care it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo'indurre paralisi sia motoria chesensoriale dell'area innervata. l'azione e'reversibile.
Contiene i principi attivi: bupivacaina cloridrato
Codice AIC: 033813015

E' utilizzato per bupivacaina


Il prodotto bupisolver 1f 5ml 2,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco bupisolver

Consulta la pagina dedicata al farmaco bupisolver

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,48 €

 Bupisolver 1f 5ml 2,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bupisolver 1f 5ml 2,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bupisolver 1f 5ml 2,5mg/ml?

In ogni tipo di anestesia periferica: infiltrazione locale, troncula-re, loco-regionale, blocco simpatico, peridurale, sacrale, spinalesubaracnoidea. E'indicato in tutti gli interventi di chirurgia genera-le, ortopedica, oculistica, otorinolaringoiatrica, stomatologica,ostetrico-ginecologica, dermatologica, sia da solo che associata anarcosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 2-3 mg a 100-150 mg.E' consigliabile che il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo per un adulto e per singolasomministrazione non superi i 150 mg; la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di sicurezza che e' benenon superare, sia negli adulti che nei bambini, e’ di 2 mg/kg per singola somministrazione.

 Effetti indesiderati

Reazioni tossiche o allergiche (tremori, eccitazione, disorientamento,vertigine, midriasi, aumento del metabolismo e della temperatura cor-porea e per dosi molto elevate trisma e convulsioni).Se e' interessatoil midollo allungato, si ha compartecipazione dei centri cardiovasco-lare, respiratorio ed emetico con sudorazione, aritmie, ipertensione,tachipnea, broncodilatazione, nausea e vomito. Effetti di tipo perife-rico possono interessare l'apparato cardiovascolare con bradicardia evasodilatazione. Le manifestazioni a carattere Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi comprendono eru-zioni cutanee di vario tipo, orticaria, prurito; quelle a caratteregenerale broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo fino al collasso cardiorespira-torio da shock anafilattico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'gia'nota verso uno dei componenti o sostanze stretta-mente equivalenti dal punto di vista chimico. Il prodotto con adrena-lina e'generalmente controindicato nei cardiopatici, nelle gravi arte-riopatie, negli ipertesi, nei soggetti con manifestazioni ischemichedi qualsiasi tipo o con emicrania essenziale, nei nefropatici, negliipertiroidei e nei diabetici.Il prodotto e'inoltre controindicato nella anestesia intravenosa re-gionale. Da non usarsi in gravidanza accertata o presunta.Controindicato nel blocco paracervicale e nell' anestesia intravenosaregionale (Bier Block).

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto con adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi deve essere usato con assoluta cautela neisoggetti in trattamento con IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica