mepisolver*1sir 20ml 20mg/ml mepivacaina altaselect srl

Indicazioni

 Che cosa è mepisolver 1sir 20ml 20mg/ml?

Mepisolver preparazione iniettabile prodotto da altaselect srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale.
Contiene i principi attivi: mepivacaina cloridrato
Codice AIC: 033811148

E' utilizzato per mepivacaina


Il prodotto mepisolver 1sir 20ml 20mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco mepisolver

Consulta la pagina dedicata al farmaco mepisolver

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,47 €

 Mepisolver 1sir 20ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mepisolver 1sir 20ml 20mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mepisolver 1sir 20ml 20mg/ml?

Interventi che riguardano: chirurgia generale (piccola chirurgia); ostetricia e ginecologia; urologia; oculistica (blocco retrobulbare, ecc.); dermatologia (asportazione verruche, cisti, dermoidi, ecc.); otorinolaringoiatria (tonsillectomia, rinoplastica, interventi sull'orecchio medio, ecc.); ortopedia (riduzione fratture e lussazioni, ecc.); medicina generale (causalgie, nevralgie, ecc.); medicina sportiva (strappi muscolari, meniscopatie, ecc.).

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima nell'adulto sano (non pretrattato con sedativi), in singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi o in piu' somministrazioni ripetute in un tempo inferiore a 90 minuti, e’ di 7 mg/kg senza mai superare i 550 mg. Ladose totale nelle 24 ore non deve mai superare i 1000 mg; in pediatria non superare i 5-6 mg/kg. Chirurgia. Blocco Peridurale Detto di struttura localizzata attorno alla parete esterna del cervello.... Leggi e caudale: fino a 400 mg raggiungibili con 15-30 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 10 mg/ml o con10-20 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 20 mg/ml. Blocco paravertebrale: fino a 400mg con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 10 mg/ml per il blocco del ganglio formazione nervosa presente su alcuni nervi, che trasmette gli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi sensoriali dalla periferia al centro.... Leggi stellato e per i blocchi vegetativi, 10-20 mg/ml per il blocco paravertebrale dei nervisomatici. Blocco nervoso periferico cervicale, brachiale, intercostale, paracervicale, pudendo e terminazioni nervose: fino a 400 mg raggiungibili con 5-20 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 10 mg/ml o 20 mg/ml in relazione all'area ed all’entita' del blocco. Infiltrazione: fino a 400 mg in relazione all'area dell’intervento, ottenibili con volumi variabili fino a 40 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 5-10 mg/ml. Ostetricia. Blocco paracervicale: fino a 200 mg entro un periodo di 90 minuti ottenibili con 10 ml di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 10 mg/ml per ciascun lato.

 Effetti indesiderati

Si possono avere reazioni tossiche e/o reazioni allergiche quali: fenomeni di stimolazione nervosa centrale con eccitazione, tremori, disorientamento, vertigini, midriasi, aumento del metabolismo e della temperatura corporea e, per dosi molto elevate, trisma e convulsioni. Se e'interessato il midollo allungato si ha compartecipazione dei centri cardiovascolare, respiratorio ed emetico con sudorazione, aritmia, ipertensione, tachipnea, broncodilatazione, nausea e vomito. Effetti di tipo periferico possono interessare l'apparato cardiovascolare con bradicardia e vasodilatazione. Le reazioni allergiche si verificano per lo piu' in soggetti ipersensibili, ma vengono riferiti molti casi con assenza di ipersensibilita' individuale all'anamnesi. Le manifestazioni acarattere Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi comprendono eruzioni cutanee di tipo vario, urticaria, prurito; quelle a carattere generale broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo fino al collasso cardiorespiratorio da shock anafilattico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso gli anestetici locali dello stesso gruppo (tipo amidico). Gravidanza accertata o presunta.

 Avvertenze

Deve essere usato con assoluta cautela in soggetti in corso di trattamento con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici. Occorre evitare qualsiasi sovradosaggio di anestetico senza che sia trascorso un intervallo minimo di 24 ore. E' necessario comunque usare le dosi e le concentrazioni piu' basse che possano consentire di ottenere l'effetto ricercato. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi anestetica deve essere iniettata con cautela in piccole dosi dopo 10 secondi circa da una preventiva aspirazione. Specialmente quando si devono infiltrare zone molto vascolarizzate e' consigliabile lasciar trascorrere circa due minuti prima di procedere al blocco locoregionale vero e proprio. E' necessario avere la disponibilita'immediata dell'equipaggiamento, dei farmaci e del personale idonei altrattamento di emergenza, poiche' in casi rari sono stati riferiti, aseguito dell'uso di anestetici locali, reazioni gravi, talora ad esito infausto, anche in assenza di ipersensibilita' individuale all'anamnesi.

 Gravidanza e Allattamento

E' controindicato nei casi di gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note eventuali interazioni con altri farmaci. Occorre pero' usare cautela nei soggetti in trattamento con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica