fender 20 compresse 100mg compresse a s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è fender 20cpr 100mg rp?

Fender compresse rp prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivita' a-nalgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: diclofenac sodico
Codice AIC: 033803014

E' utilizzato per diclofenac


Il prodotto fender 20cpr 100mg rp è una formulazione in confezione del farmaco fender

Consulta la pagina dedicata al farmaco fender

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,82 €

 Fender 20cpr 100mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fender 20cpr 100mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fender 20cpr 100mg rp?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo-scheletrico,spondilite anchilosante, artrite reumatoide, artrosi, gotta, stati do-lorosi da flogosi di origine extra-reumatica o post-traumatica.Terapia sintomatica della dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi primaria.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cpr al giorno. Qualora i sintomi fossero piu' marcati durante la notte o al mattino, le compresse a rilascio prolungato dovrebbero essereassunte preferibilmente la sera. Le compresse vanno assunte intere, con un po' di liquido, preferibilmente durante i pasti.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, flatulenza. Raramente: rash cutaneo, edema,prurito, accessi asmatici e/o reazioni anafilattiche, reazioni di fo-tosensibilita'e reazioni cutanee gravi, cefalea, eccitazione, inson-nia, astenia, capogiri, convulsioni, disturbi sensori o della visione,tinnito, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi periferici, insufficienza renale, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrotica,aumento delle transaminasi, ittero, alterazioni dell'emopoiesi, perdi-ta di capelli, anomalie urinarie, nefrite interstiziale, disturbi del-la funzionalita'epatica, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi con o senza ittero.

 Forme Farmacologiche

Fender per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fender è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fender

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ulcera e/o gravi disturbi dello stomaco o dell'intestino, grave insuf-ficienza epatica o renale, terapia intensiva con diuretici, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi e-morragica, alterazioni dell'emopoiesi, trattamento con anticoagulanti,gravidanza, allattamento, ipersensibilita' all'ASA. Le supposte nondevono essere somministrate a pazienti con emorroidi o affetti daproctite. Eta' inferiore a 14 anni.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ace-inibitori.Puo' elevare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica della digossina.Puo' aumentare la litiemia (associato a Litio carbonato).Puo' aumentare l'effetto tossico della ciclosporina.Puo' aumentare la litiemia.Puo' aumentare la nefrotossicita' della ciclosporina attraverso il suoeffetto inibitorio sulle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi del rene.Puo' interagire con il metabolismo dell'acido arachidonico.

 Categoria terapeutica