mesalazina teva*24cpr 800mg mesalazina teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è mesalazina teva 24cpr 800mg?

Mesalazina teva compresse gastroresistenti prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio non steroideo.
Contiene i principi attivi: mesalazina
Codice AIC: 033763020

E' utilizzato per mesalazina


Il prodotto mesalazina teva 24cpr 800mg è una formulazione in confezione del farmaco mesalazina teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco mesalazina teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,09 €

 Mesalazina teva 24cpr 800mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mesalazina teva 24cpr 800mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mesalazina teva 24cpr 800mg?

Colite ulcerosa e morbo di Crohn. E' indicato sia nel trattamento delle fasi attive della malattia, sia nella prevenzione delle recidive.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: come trattamento di attacco 1-2 compresse da mg 400 oppure 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da mg 800, 3 volte al giorno, sino a 10 compresse da mg 400 o 5 compresse da mg 800 al giorno nelle forme severe. Bambini: dosi proporzionalmente ridotte a giudizio del Medico. In caso di primo trattamento e' opportuno raggiungere la posologia piena dopo qualche giorno di trattamento, incrementando gradualmente il dosaggio. Per le fasi attive, la durata del trattamento e' mediamente di 6-12 settimane e puo’variare, a giudizio del Medico, in rapporto alla evoluzione clinica. Per evitare ricadute, e' raccomandabile adottare un trattamento di lunga durata, riducendo gradualmente la posologia adottata nella Fase Parte di un processo.... Leggi attiva della malattia.

 Effetti indesiderati

Con le forme orali, sono stati segnalati raramente disturbi gastrointestinali (nausea, diarrea, dolori addominali) e cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi in alcuni pazienti che gia' in precedenza non tolleravano la Sulfasalazina. Con le forme rettali (sospensione rettale e supposte), solo sporadicamente sono stati segnalati: nausea, diarrea, dolori addominali, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi ed eruzioni cutanee.

 Forme Farmacologiche

Mesalazina-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mesalazina-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mesalazina teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il principio attivo, i salicilati in genere, uno qualsiasi degli eccipienti. Non e' altresi indicato in casi di preesistenti ulcere gastriche o duodenali. Nefropatie gravi. Il prodotto non va somministrato a pazienti con Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica. Bambini di eta'inferiore ai 2 anni. Evitare l'uso delle compresse nei bambini di eta' inferiore ai sei anni. Evitare l'uso del prodotto durante le ultime settimane di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere potenziato l'effetto ipoglicemizzante delle sulfoniluree.Non si possono escludere interazioni con cumarinici, metotressato, probenecid, sulfinpirazone, spironolattone, furosemide e rifampicina. E'possibile il potenziamento di effetti indesiderati dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi a livello gastrico. Per la forma orale, evitare l'associazione con lattulosio o con altri farmaci che abbassando il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi del colon possono ostacolare il rilascio di Mesalazina.

 Categoria terapeutica