normacol granulare 30 bustine 6,20g sterculia norgine italia srl

Indicazioni

 Che cosa è normacol grat 30bust 6,20g?

Normacol granulato prodotto da norgine italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo di volume.
Contiene i principi attivi: gomma sterculia
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una bustina da 10 g contiene: gomma sterculia 6,20 g. Codice AIC: 033728027

E' utilizzato per sterculia

Contiene principi attivi: Una bustina da 10 g contiene: gomma sterculia 6,20 g.


Il prodotto normacol grat 30bust 6,20g è una formulazione in confezione del farmaco normacol

Consulta la pagina dedicata al farmaco normacol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,88 €

 Normacol grat 30bust 6,20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Normacol grat 30bust 6,20g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve normacol grat 30bust 6,20g?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Normacol si usa nel trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 2 a 4 bustine al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabileusare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Assumere preferibilmente la sera almeno un'ora prima di coricarsi. Porre i granuli in bocca e, senza masticarli, deglutire con un bicchiere abbondante di acqua o di altra bevanda. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu’ di sette giorni.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario: reazioni allergiche. Patologie gastrointestinali: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave; flatulenza, distensione addominale, ostruzione o occlusione gastrointestinale, fecaloma. Sono stati riportati casi di ostruzione esofagea.

 Forme Farmacologiche

Normacol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco normacol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco normacol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Controindicato nei soggetti con difficolta' ad ingerire o che presentano patologie o condizioni che comportano il rischio di rigurgito. Controindicato in presenza di atonia del colon o fecaloma. I lassativi sono generalmente controindicati durante la gravidanza e l'allattamento e in eta' pediatrica.

 Avvertenze

L'abuso di lassativi puo' causare diarrea persistente con conseguenteperdita di acqua, sali minerali e altri fattori nutritivi essenziali.Nei casi piu' gravi e' possibile l'insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia, la quale puo' determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari. Nei bambini al di sotto dei 12 anni il medicinale puo' essereusato solo con cautela. Non deve essere assunto immediatamente prima di andare a letto o in posizione supina. Usare prudenza in caso di presenza di megacolon. Il trattamento della stitichezza cronica o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia. Durante il trattamento ingerire giornalmente una adeguata quantita' di acqua (6/8 bicchieri) per prevenire l'insorgenza di una ostruzione intestinale. A seguito del contatto Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con la Sterculia le feci potrebbero apparire di colore piu' chiaro del normale. Questo pero' non e' indice di qualcosa di nocivo. Il medicinale contiene saccarosio.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio bicarbonato, talco, titanio ossido, vanillina, paraffina, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinalein gravidanza o nell'allattamento. Pertanto deve essere usato solo incaso di necessita', dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

 Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciar trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C in luogo asciutto.

 Categoria terapeutica