carbosen*2% 100f 10ml mepivacaina galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è carbosen 2% 100f 10ml?

Carbosen soluzione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale, applicato localmente al tessuto nervoso in concen-trazioni adeguate blocca la trasmissione nervosa.a contatto con il tronco nervoso puo' indurre paralisi sia motoria che sensoriale dell'area innervata. l'azione e' reversibile.ha una lunga durata di azione. le sue proprieta' derivano dall'inibi-zione dei flussi ionici responsabili della generazione e propagazionedell'impulso a livello delle membrane neuronali.
Contiene i principi attivi: mepivacaina cloridrato
Codice AIC: 033640335

E' utilizzato per mepivacaina


Il prodotto carbosen 2% 100f 10ml è una formulazione in confezione del farmaco carbosen

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbosen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1440,91 €

 Carbosen 2% 100f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbosen 2% 100f 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbosen 2% 100f 10ml?

Indicato in tutti gli interventi di: medicina generale (causalgie, nevralgie, ecc.), medicina sportiva (strappi muscolari, meniscopatie, ecc..) ortopedia (riduzione fratture, ecc..) otorinolaringoiatria (tonsillectomia, rinoplastica, interventi sull'orecchio medio, ecc.), oculistica (blocco retrobulbare, ecc.), dermatologia (asportazione verruche,cisti, dermoidi, ecc.), ostetricia e ginecologia, chirurgia generale (piccola chirurgia). La forma in tubofiala e' ad esclusivo uso del medico dentista ed e’ indicata in tutti gli interventi conservativi e chirurgici in odontostomatologia.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima nell'adulto (non trattato con sedativi) e' di 7 mg/Kg,sia in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi singola, che in somministrazioni ripetute in un intervallo di tempo inferiore ai 90 minuti. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di550 mg. Nelle 24 ore non deve essere superata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale di 1000 mg. In pediatria non oltrepassare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5-6 mg/Kg.Dosi consigliate:- In odontoiatria e stomatologia: per infiltrazione e blocco nervoso periferico: 30-90 mg.- In chirurgia: per blocco Peridurale Detto di struttura localizzata attorno alla parete esterna del cervello.... Leggi e caudale; blocco paravertebrale; blocco nervoso periferico cervicale, brachiale, intercostale, paracervicale, pudendo e terminazioni nervose: fino a 400 mg

 Effetti indesiderati

Il paziente puo' mostrare reazioni tossiche e allergiche quali fenomeni di: stimolazione centrale con eccitazione, tremori, disorientamento, vertigine, midriasi, aumento del metabolismo e della temperatura corporea, e per dosi molto elevate, convulsioni. Se e' interessato il midollo allungato si ha compartecipazione dei centri cardiovascolare, respiratorio ed emetico con sudorazioni, aritmie, ipertensione, tachipnea, broncodilatazione, nausea, vomito. Effetti di tipo periferico possono interessare l'apparato cardiovascolare con bradicardia e vasodilatazine.A livello Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi puo' provocare eruzioni cutanee quali orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e prurito; si possono avere anche manifestazioni a carattere generale quali broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo, fino al collasso Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi dashock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Carbosen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbosen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbosen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Da non usare in gravidanza accertata o presunta. La formulazione al 3% contiene Sodio metabisolfito; tale sostanza puo' provocare reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi nei soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci. Carbosen va comunque usato con grande cautela in soggetti in terapia con farmaci IMAO o antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica