indapamide my 50 compresse rivestite 2,5mg mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è indapamide my 50cpr riv 2,5mg?

Indapamide mg compresse rivestite prodotto da mylan spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di diuretici ad azione diuretica minore, escluse le tiazidi.
Contiene i principi attivi: indapamide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: indapamide 2,5 mg. Codice AIC: 033616020

E' utilizzato per indapamide

Contiene principi attivi: Indapamide 2,5 mg.


Il prodotto indapamide my 50cpr riv 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco indapamide mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco indapamide mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,32 €

 Indapamide my 50cpr riv 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Indapamide my 50cpr riv 2,5mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve indapamide my 50cpr riv 2,5mg?

Trattamento dell'ipertensione arteriosa essenziale.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 2,5 mg per via orale in un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi al mattino.

 Effetti indesiderati

Alla posologia consigliata gli effetti collaterali indesiderati sono lievi ed in genere transitori: squilibri elettrolitici (in particolareipokaliemia); astenia, cefalea, vertigini e sonnolenza; nausea ed intolleranza gastro-intestinale; crampi muscolari; ipotensione ortostatica; palpitazioni; lieve aumento dell'azoto ureico; reazioni allergiche comprendenti prurito, orticaria, eritemi, eruzioni maculo-papulose.

 Forme Farmacologiche

Indapamide-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco indapamide-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco indapamide mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con insufficienza epatica e/o renale grave e anuria; accidenti vascolari cerebrali recenti, foecromocitoma; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Conn ed ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto od altri derivati sulfamidici.

 Avvertenze

Periodici controlli del quadro elettrolitico devono essere effettuatidurante la terapia con indapamide, prestando particolare attenzione nei pazienti sottoposti a restrizione dietetica, negli anziani, in quelli che presentano vomito o diarrea o che ricevono soluzioni parenterali, quelli che fanno uso cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi di lassativi o di corticosteroidi. Alcuni pazienti, inoltre, possono essere particolarmente predisposti a squilibri elettrolitici (per insufficienza cardiaca, malattie renali e/oepatiche, aritmie ventricolari, trattamento con glicosidi cardiocinetici, ecc.) ed in questo caso puo' essere necessario un supplemento di potassio. Durante il trattamento puo' presentarsi una lieve Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi ipocloremica che non richiede trattamenti specifici tranne in pazienti affetti da malattie epatiche o renali. Si consiglia di controllare l'uricemia e la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi prima del trattamento e di monitorare periodicamente tali dati nel corso della terapia. Durante la terapia si puo' avere un lieve aumento della calcemia per cui e' necessario interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prima di eseguire i tests di funzionalita' paratiroidea. Si puo' verificare una riduzione del Protein Bound Iodine senzasegni di disfunzione tiroidea. Non sono stati segnalati fenomeni di "rebound" dopo sospensione del trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, saccarosio, amido di mais, talco, gomma arabica, magnesio carbonato, magnesio stearato, titanio biossido, rosa eritrosina (E127).

 Gravidanza e Allattamento

L'impiego dell'indapamide e' sconsigliato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'eventuale ipopotassemia aumenta il rischio di effetti tossici delladigitale. Se contemporaneamente all'indapamide vengono assunti farmaci come corticosteroidi, corticotropina e anfotericina B si puo' verificare una grave deplezione di potassio. Quando sia richiesta una maggiore Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ipotensiva, l'indapamide puo' essere associata ad altri farmaci quali beta-bloccanti, ACE-inibitori, metildopa, clonidina o altri agenti bloccanti adrenergici. Non e' raccomandata la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi che possono causare ipokaliemia. L'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi dell'indapamide puo' risultare aumentato nei simpatectomizzati ed inoltre la reattivita' ad agenti pressori, come la noradrenalina, puo' essere diminuita. Non deve essere somministrato contemporaneamente al litio dal momento che essa ne riduce la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale e ne aumenta il rischio di tossicita'. Cautela richiede l'uso del farmaco in pazienti che assumono cronicamente lassativi.

 Come Conservare il prodotto

---

 Categoria terapeutica