nicaven*30cps 40mg r.p. nicardipina farma 1 srl

Indicazioni

 Che cosa è nicaven 30cps 40mg r.p.?

Nicaven capsule prodotto da farma 1 srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiipertensivo, calcio antagonista.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 033585023

E' utilizzato per nicardipina


Il prodotto nicaven 30cps 40mg r.p. è una formulazione in confezione del farmaco nicaven

Consulta la pagina dedicata al farmaco nicaven

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,96 €

 Nicaven 30cps 40mg r.p. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nicaven 30cps 40mg r.p. è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nicaven 30cps 40mg r.p.?

Prevenzione e trattamento dell'insufficienza coronarica: angina pectoris. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa. Trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 20 mg tre volte al giorno. Una capsula a rilascio controllato da 40 mg due volte al giorno.

 Effetti indesiderati

A carico dell'apparato digerente: nausea, anoressia, pirosi gastrica,stitichezza o diarrea, scialorrea. A carico del sistema cardiovascolare: sensazione di calore o arrossamento del viso, palpitazioni, ipotensione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori. Altri effetti secondari osservati sporadicamente sono: sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale: cefalea, sonnolenza, senso di stordimento, vertigini. Apparato cutaneo: prurito, rash. Effettiematologici: trombocitopenia. Apparato urogenitale: frequente nicturia. Dopo assunzione di farmaci vasoattivi, anche se raramente, puo' essere avvertita una sensazione dolorosa a livello toracico: in questo caso e' bene consultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Nicaven per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nicaven è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nicaven

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.Emorragia cerebrale. Apoplessia cerebrale acutacon aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endocranica.Shock cardiovascolare. Marcata stenosi aortica. Pazienti con severa disfunzione ventricolare sinistra o insufficienza cardiaca. Gravidanza. Allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco ha proprieta' vasodilatatrici e quindi puo' potenziare l'effetto di vasodilatatori ed ipotensivi somministrati contemporaneamente. Cimetidina: pazienti in trattamento con cimetidina e nicardipina devono essere attentamente monitorizzati poiche' la cimetidina aumenta ilivelli plasmatici della nicardipina. Ciclosporina: i pazienti in trattamento con ciclosporina e nicardipina devono essere attentamente monitorizzati poiche' la nicardipina aumenta la concentrazionje ematica della ciclosporina. Anestesia con fentanil: i pazienti in trattamentocon nicardipina devono essere attentamente monitorizzati durante l'anestesia con fentanil per la possibilita' di comparsa di severa ipotensione. Antimicotici: l'assunzione contemporanea di antimicotici puo' interferire con il metabolismo del farmaco aumentandone i livelli plasmatici. Succo di pompelmo: durante il trattamento con nicardipina evitare l'assunzione di succo di pompelmo in quanto puo' interferire con il metabolismo del farmaco aumentandone i livelli plasmatici.

 Categoria terapeutica