fenofibrato zent 20 capsule 200mg fenofibrato zentiva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è fenofibrato zent 20cps 200mg?

Fenofibrato winth. capsule rigide prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di inibitori della hmg coa reduttasi, fibrati.
Contiene i principi attivi: fenofibrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenofibrato 200 mg. Codice AIC: 033557036

E' utilizzato per fenofibrato

Contiene principi attivi: Fenofibrato 200 mg.


Il prodotto fenofibrato zent 20cps 200mg è una formulazione in confezione del farmaco fenofibrato winth.

Consulta la pagina dedicata al farmaco fenofibrato winth.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,16 €

 Fenofibrato zent 20cps 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fenofibrato zent 20cps 200mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fenofibrato zent 20cps 200mg?

Dislipidemie, caratterizzate da aumento dei trigliceridi, che non rispondono al trattamento dietetico. E' anche efficace nelle ipercolesterolemie che non rispondono al trattamento dietetico.

 Posologia e modo di somministrazione

1 capsula al giorno, da assumere durante uno dei pasti principali conun bicchiere d'acqua.

 Effetti indesiderati

Hanno una frequenza non superiore al 2-4 % dei casi; e' possibile osservare nausea, vomito, diarrea, dispepsia, mialgie, e piu' raramente, astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi sessuale e manifestazioni allergiche cutanee. Aumenti delle transaminasi e ritenzione della BSF sono possibili, ma in genere, transitori e limitati. Con composti a struttura chimica simile, si sono osservati dolori addominali, epatomegalia e formazione di calcoli biliari.Talora possono manifestarsi cefalea, alopecia e segni di disfunzione renale quali: disuria, oliguria, ematuria e proteinuria, aumento dellacreatininemia, dell'azotemia, cosi' come della CPK associata a crampimuscolari e rabdomiolisi. Sono state anche riferite leucopenia, eosinofilia, anemia, agranulocitosi, polifagia, aumento di peso e varie forme di aritmie cardiache.

 Forme Farmacologiche

Fenofibrato-winth per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fenofibrato-winth è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fenofibrato winth.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale ai componenti (principio attivo od eccipienti) o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Controindicato negli stati di insufficienza epatica o renale. Controindicato in gravidanza, accertata o presunta, o durante l'allattamento. Controindicato nell'eta' pediatrica.

 Avvertenze

Il ricorso alle diete ipocolesterolemizzanti o ipolipidiche deve essere preferito e saggiato prima di ricorrere all'impiego del fenofibrato. Durante la terapia con fenofibrato vanno rispettate le necessarie misure dietetiche. Durante il trattamento devono essere effettuati frequenti controlli delle prove di funzionalita' epatica, dei tassi ematici, dei lipidi ed esami emocromocitometrici. Nel caso che la risposta alfarmaco non sia soddisfacente o in presenza di persistente anormalita' delle prove di funzionalita' epatica, si consiglia di sospendere il trattamento. Da usare con cautela con un'anamnesi di Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ed in soggetti portatori di ulcera peptica poiche' quest'ultima potrebbe riattivarsi. Cautela deve essere usata nel trattamento di soggetti con bassi livelli sierici di albumina per la possibile insorgenza di mialgie, crampi muscolari e Rabdomiolisi Distruzione del muscolo scheletrico.... Leggi con aumento dei livelli di creatinin-kinasi.

 Composizione ed Eccipienti

Gliceridi poliglicosilati saturi, polietilenglicole, idrossipropilcellulosa, gelatina, ferro ossido rosso (E172), ferro ossido giallo (E172), ferro ossido nero (E172), titanio diossido (E171), carmine d'indigo(E132).

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il fenofibrato si lega alle albumine plasmatiche e puo' quindi spiazzare i farmaci ad azione antivitaminica K dai siti dilegame proteico con conseguente potenziamento dell'effetto anticoagulante. Si consiglia quindi di dimezzare e successivamente di adattare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi degli anticoagulanti. Ad analoga cautela deve essere improntata la terapia combinata con ipogligemizzanti orali o insulina. Non usare in associazione con gli inibitori della HMG-CoA reduttasi (statine).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25.C e al riparo dall'umidita'.

 Categoria terapeutica