aciclovir doc crema 10g 5% aciclovir doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir doc cr 10g 5%?

Aciclovir doc crema dermatologica prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di crema contengono aciclovir 5 g. Codice AIC: 033551058

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: 100 g di crema contengono aciclovir 5 g.


Il prodotto aciclovir doc cr 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,70 €

 Aciclovir doc cr 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir doc cr 10g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir doc cr 10g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: Herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed Herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

La crema deve essere applicata 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. La crema deve essere applicata sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

A causa della natura degli eventi avversi osservati, non e' possibiledeterminare in maniera univoca quali eventi siano correlati alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco e quali siano correlati alla malattia stessa.Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune da > 1/1000 a < 1/100: bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori, moderata secchezza, desquamazione della pelle e prurito; raro da > 1/10000 a < 1/1000: eritema, dermatite da contatto dopo l'applicazione. Dove sono stati condotti test di sensibilita', e' stato dimostrato che i fenomeni di reattivita' erano collegati ai componenti della crema piuttosto che ad aciclovir. Disturbi del sistema immunitario. Molto raro < 1/10000: reazioni di ipersensibilita' immediata che includono angioedema e orticaria.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con nota ipersensibilita' ad aciclovir, a valaciclovir, a glicole propilenico o a uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico. Non e' raccomandata l'applicazione di aciclovir crema sulle membrane mucose quali quelle di bocca, occhi o vagina. Si deve porre particolare attenzione per evitare l'applicazione accidentale negli occhi. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento. Nei pazienti gravemente immunocompromessi deve essere considerata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aciclovir nelle formulazioni orali. Si deve raccomandare a tali pazienti di consultareil medico riguardo al trattamento di qualsiasi infezione. L'eccipiente glicole propilenico puo' causare irritazione cutanea.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico, tefose, labrafil, olio di vaselina, polassamero 407, sodio lauril solfato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati relativi agli effetti di aciclovir in cremasulla fertilita' della donna. Aciclovir in compresse non ha dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e la motilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo. L'impiego di aciclovir in gravidanza deve essere considerato solo quando i potenziali benefici superino ogni possibile rischio non noto, anche se l'esposizione sistemica ad aciclovir conseguente all'applicazione topica di aciclovir crema e' molto bassa. Un registro, relativo all'impiego di aciclovir in gravidanza, ha fornito datisugli esiti della gravidanza nelle donne esposte a diverse formulazioni di aciclovir dopo la commercializzazione. I risultati del registro non hanno mostrato un aumento del numero di difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi tra i soggetti esposti ad aciclovir in confronto alla popolazione generale e tutti i difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi non mostravano alcuna particolarita' o caratteristiche comuni, tali da suggerire una causa unica. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni nei conigli, ratti o topi. In una prova sperimentale nei ratti,si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di aciclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici nella madre. Dati limitati, nella specie umana, indicano che il farmaco si ritrova nel lattematerno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta daun lattante a seguito dell'impiego di aciclovir crema nella madre dovrebbe essere insignificante.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state identificate interazioni clinicamente significative.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica