cinquerix*im sir 1d 0,5ml+fl1d glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è cinquerix im sir 1d 0,5ml+fl1d?

Cinquerix fialesiringhe prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino adsorbito antidifterico, antitetanico, antipertussico acellu-lare, antipolio inattivato ed anti haemofilus infl.tipo b coniugato.
Contiene i principi attivi: anatossina difterica, tetanica, pertossica/emoagglutinina filamentosa/proteina membrana esterna 69kda/virus poliom.inatt.tipi: 1-2-3/polisaccaride prp haemophilus influenzae b coniug.tossoide tetanico
Codice AIC: 033536018

E' utilizzato per difterite-haemophilus influenzae b-pertosse-poliomel.-tetano


Il prodotto cinquerix im sir 1d 0,5ml+fl1d è una formulazione in confezione del farmaco cinquerix

Consulta la pagina dedicata al farmaco cinquerix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 60,58 €

 Cinquerix im sir 1d 0,5ml+fl1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cinquerix im sir 1d 0,5ml+fl1d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cinquerix im sir 1d 0,5ml+fl1d?

Immunizzazione attiva contro difterite, tetano, pertosse, poliomelite,e contro le infezioni invasive di Haemofilus influenzae tipo b.Ad uso esclusivamente pediatrico.

 Posologia e modo di somministrazione

VACCINAZIONE PRIMARIA E RICHIAMO (BOOSTER): L'immunizzazione primariapuo' essere effettuata, iniziando la vaccinazione a partire dal 3 mese di vita somministrando 2 dosi con un intervallo di 2 mesi tra l’unae l'altra, seguite da una 3a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi al 12 mese di vita (booster). L’immunizzazione puo' altrimenti essere effettuata all'eta’ di 2 o 3 mesi,somministrando 3 dosi con un intervallo di 1 o 2 mesi tra una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e la successiva ; in questo caso una 4a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (booster) andra' somministrata entro il 2 anno di vita. La necessita' di ulteriori dosi di vaccino pertussico acellulare non e' stata stabilita. Deve essere somministrato per via intramuscolare. I siti raccomandati per l'iniezione sono la faccia antero-laterale della parte alta della coscia nei neonati ed il muscolo deltoide nei bambini piu’ grandi. Il vaccino non deve essere somministrato per via intradermica o intravenosa. Agitare la siringa pre-riempita fino a rendere omogeneo il contenuto. Aggiungere la sospensione al contenuto del flaconcino ed agitare accuratamente fino a dissolvere completamente la sostanza liofilizzata. Dopo la ricostituzione la sospensione assume un colore bianco-opalescente. Il vaccino deve essere somministrato subito dopo la ricostituzione.

 Effetti indesiderati

Irritabilita', indurimento e rossore nel sito di iniezione,sonnolenza,febbre, diarrea, vomito, alterazioni dell'alimentazione e del sonno.

 Forme Farmacologiche

Cinquerix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cinquerix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cinquerix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Febbre o malattia in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta, ipersensibilita' ai componenti, ence-falopatia in Fase Parte di un processo.... Leggi evolutiva.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica